E’ stata lanciata ieri a livello globale da Burberry la nuova fragranza maschile “Mr. Burberry“, ispirata all’iconico Trench Coat e visto che Londra è una componente ormai essenziale della mia vita e lo stile british è tra i miei preferiti da tempi immemori, ecco 5 buoni motivi per parlare, leggere (e magari anche acquistare) il nuovo Mr. Burberry:

1. La fragranza (sì, penso anche agli uomini all’ascolto)

L’essenza di Londra in una boccetta. Una Eau de Toilette dalle note erbacee e legnose che fonde aromi classici e ingredienti insoliti in una sensuale contraddizione, come solo una città così grande è in grado di trasmettere. Ci sono le note di pompelmo, su una calda base di vetiver e di legno di guaiaco, racchiuse in una bottiglia che trae ispirazione dai dettagli stilistici del trench.

2. Da regalare o regalarsi

Il packaging e la linea, che comprende un dopobarba splash, un idratante per il viso e un olio per la barba, si prestano a diventare un regalo perfetto. Acquistandolo è infatti possibile personalizzare il proprio Mr. Burberry fino ad un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia e creare anche virtualmente il monogramma del flacone condividendolo sui social. Del resto, non sono tante le donne che indossano fragranze maschili? Un altro buon motivo per tenerselo stretto o acquistarne una confezione per sé.

3. Una campagna da Oscar

E’ il regista inglese premio Oscar Steve McQueen ad aver girato la campagna a Londra che vede protagonisti l’attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson. Seduzione e passione sul filo del rasoio accompagnate dalle note della colonna sonora “I Won’t Complain“, di Benjamin Clementine.

Mr. Burberry

@Copyright Burberry/Steve McQueen


Mr. Burberry
Mr. Burberry
Mr. Burberry

4. La collezione

Mr. Burberry viene celebrato anche da una capsule collection che comprende il nuovo trench coat indossato dal protagonista. Un omaggio alla sartorialità classica inglese, esaltata da abiti tailoring dal taglio contemporaneo, camicie bianche, morbide cravatte, scarpe in cuoio con bande ornamentali traforate, classiche borse in pelle e moderni gemelli e accessori in metallo. Il ritratto del vero gentleman inglese.

5. La promozione di Mr. Burberry

I clienti Burberry potranno vivere l’esperienza Mr. Burberry a tutto tondo a partire dai negozi: in alcune boutique selezionate, sarà infatti possibile scoprire la nuova fragranza attraverso immagini affascinanti e suoni avvolgenti, fino a creare il proprio flacone virtuale personalizzandolo con le iniziali. A partire dal 25 Aprile poi a Londra verranno installate speciali affissioni posizionate a Knightsbridge che spruzzeranno il profumo direttamente sul polso dell’utente qualora quest’ultimo sarà messo sotto il sensore, mentre negli Stati Uniti una tecnologia pubblicitaria digitale programmatica per esterni sarà rivolta a fasce specifiche di pubblico in ambienti e orari del giorno per loro particolarmente importanti.

Pionieristico come pochi, Burberry ha aperto anche uno special Discover su Snapchat dedicato alla fragranza e che consentirà agli utenti di accedere a moltissimi contenuti in tema di stile e di fragranze. E anche se disponibile solo per 24 ore, nei due mesi successivi gli utenti Snapchat che faranno una scansione dello Snapcode Burberry all’interno delle boutique selezionate potranno vedere il canale.