Lavorare freelance o da casa ha i suoi vantaggi, anche e soprattutto in termini di pasti e spuntini. Non che non lo sapessi, ma ho cominciato a farci caso soprattutto quando circa tre mesi fa ho cambiato lavoro e sono tornata in un contesto d’ufficio (un tantino) più grande e strutturato.
La fame infatti arriva senza avvisarti e che manchino pochi minuti al pranzo o tre ore, ho sempre bisogno di qualcosa da sgranocchiare in attesa del pasto principale. La vera sfida è però quella di resistere alla tentazione di “mangiare schifezze”, quelle che spezzano l’appetito e, peggio ancora, a lungo andare creano una catenza viziosa e in grado di stravolgere l’intero metabolismo. È per questo che quando l’ABC della merenda dolce ha catturato la mia attenzione ho sorriso: oggi come vent’anni fa, l’idea di una merenda golosa, genuina e nutriente continua a farmi impazzire!
Che cos’è l’ ABC della merenda dolce?
Nata dall’idea di #Parmareggio (che conoscerai di sicuro per il Parmigiano Reggiano) in collaborazione con l’esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, l’ABC della merenda dolce con plumcake è la prima, nuova merenda dolce composta da un plumcake e un frullato 100% frutta gusto pesca. Un mix di proteine, carboidrati e grassi perfetto per garantire il giusto apporto energetico di piccoli e grandi in qualsiasi contesto di spuntino.
Sì ma nella pratica cos’ha rispetto alle altre merende?
Disponibile in 5 diverse e gustose combinazioni, L’ABC della merenda dolce non necessita di essere conservato in frigorifero ed è disponibile in un pratico kit da portare sempre con sé, dalla borsa allo zaino, a lavoro come in palestra.
Dove trovo l’ABC della merenda dolce?
In tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.
È adatta anche ai miei figli/fratellini/nipotini?
Assolutamente e se ti fosse sfuggito, l’ABC della merenda è in TV con lo spot “A spasso nel tempo“. In ogni confezione di ABC della merenda dolce trovi infatti una “Pallina rimbalzina” dei Topolini in giro per il mondo. Sono in tutto 9 le palline da collezionare e solo in pochi saranno i fortunati a completare la collezione con la decima pallina “rara” di Enzino in Jamaica che si illumina al buio.
Dove posso trovare altre info?
– QUI per approfondire le caratteristiche dell’ABC della merenda dolce con plumcake
– QUI per conoscere i consigli del nutrizionista
-Su Facebook per scoprire rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti i fan dei Topolini.
Comments
Chiara
15/03/2018
Trovarti per caso e adorare i tuoi scritti.
La merenda di ParmaReggio io la amo; lavorando in ufficio ho necessità di avere qualcosa per spezzare la fame e non rovinarmi la cena!
Un abbraccio
Anna Tursi
23/05/2018
Ciao Chiara, che piacere leggerti, grazie!
Torna quando vuoi, ti aspetto!