Ti aspettavi una boyband di figaccioni palestrati e ancheggianti a ritmo di note smielate, avevi già nostalgia dei tempi in cui, ancora ragazzina, gridavi come una forsennata ad ogni apparizione tv di Take That, Backstreet Boys e affini, immaginavi di scartarli con gli occhi come fossero caramelle e poi…(a tutti i curiosi che non hanno ancora visto il video e che vogliono provare a “scaricare” il brano, consiglio caldamente di cliccare qui in basso, tanto ci rivediamo più giù per il resto del post).

Davvero, non ridevo così di gusto per una campagna pubblicitaria da tempo. Inutile dirvi che ci sono cascata con tutte le scarpe e da buongustaia ho tirato la catena più volte, salvo poi rendermi conto che non avrebbe smutandato i quattro componenti canterini, ma avrebbe semplicemente azionato le magiche palline Bref 4 in 1 Power Activ…in poche parole un igienizzante per wc! Ai tempi di Facebook, del buzz marketing e dei video virali, anche la tavoletta del WC diventa social e ha voglia di dire la sua, ma come risultare appetibile nonostante la tematica? Henkel e i suoi geni della comunicazione hanno così pensato di nascondere le magiche palline profumate e igienizzanti dietro i quattro bellocci della Balls Dream Band, che di lì a poco hanno lanciato il singolo Please Baby Flush It (e già lì avrei dovuto capire…). Ironico e divertente, il video incuriosisce e coinvolge e lo spettatore si ritrova a tirare la catena per assistere alla cascata d’acqua sui ragazzi, che indumento dopo indumento…restano in mutande intrappolati nello loro gabbiette!  Obiettivo “video virale”, nonostante il contenuto fosse difficile da posizionare, centrato alla perfezione. “Pull this chain, let it rain, do it again, oh please baby flush it!”. Geniale!