E se vi dicessi che il nuovo Presidente della Coca-Cola (di tutta la Coca Cola) si chiama Federico e ha 17 anni? So che non ci credereste mai e io non saprei come giustificarlo, ma vi toccherà attendere ancora un po’ per capire cosa sta succedendo ai piani alti dell’azienda che produce la bevanda più amata di tutto il mondo. Il diciassettenne che viene da Longiano, in provincia di Cesena, studia al liceo scientifico e dopo aver avuto un’esperienza come Vicepresidente (in Coca-Cola, of course!) ha finalmente raggiunto questo traguardo così prestigioso e impegnativo.
Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, non sa ancora cosa accadrà e dichiara che bisognerà solamente aspettare il corso degli eventi, consapevole che Federico potrà davvero essere capace di qualsiasi cosa, avendo carta bianca riguardo tutte le decisioni aziendali. Quanto al diciassettenne, invece, la sua parola d’ordine è “rivoluzione“. Pochi giorni fa uscendo dal suo ufficio, preso d’assalto dalla stampa, ha dichiarato: “Stiamo lavorando a ritmo serrato, in questo momento non posso rilasciare nessuna informazione, è ancora tutto top secret. Presto saprete tutto, ancora qualche giorno di pazienza”. Al terzo anno di Liceo scientifico, un curriculum scolastico di tutto rispetto, attento alle tematiche ambientali, ha partecipato a diversi progetti di volontariato, tra cui “estate attivi”, per la salvaguardia del mare e del suo ecosistema. Ama la pallanuoto, i manga, i pic-nic all’aria aperta, le giornate in spiaggia, le cene in famiglia e il ritrovo del sabato in piazza con gli amici; è innamorato di Francesca, che, almeno per il momento, non se lo fila. Insomma, voi non ci scommettereste nemmeno un euro su questo ragazzo eppure Presidente della Coca-Cola lo è diventato.
Siete curiosi di capire come e perché? Vi domandate quale sarà la “rivoluzione” di Federico? Pazientate gente, aprile è vicino. Perché nel frattempo non provate a indovinare guardando uno dei due video da lui diffusi? 


Articolo sponsorizzato