Fior di Natura

Di spesa e cibo potrei parlarne per ore. Non sono un’esperta di nutrizione, ma mi considero una buona forchetta e ringrazio Londra per avermi aperto una finestra su un mondo fatto di nuovi ingredienti, piani alimentari alternativi e cucine provenienti da tutto il mondo da gustare negli street food market e riprovare a casa.

Trovandomi però in questo periodo in Italia per vacanza, l’altro giorno dopo quasi tre anni mi è capitato di andare al supermercato e di perdermi seriamente a bocca aperta tra gli scaffali stupendomi per la varietà di prodotti disponibili nel totale rispetto di ogni tipo di alimentazione. Non che abbia scoperto l’acqua calda, sia chiaro, ma l’ultima volta che cercavo del tofu qui tre anni fa avrei dovuto pagarlo caro in un particolare negozio bio, e ritrovarlo oggi comunemente affiancato a del pollo nel banco carni dell’alimentare sotto casa mi ha stupito piacevolmente.

E siccome la richiesta segue sempre una domanda motivata da numeri e particolari esigenze, è innegabile che sono sempre più le persone che oggi decidono di consumare prodotti a base vegetale, per motivi di carattere etico o salutistico. Personalmente non sono vegana nè vegetariana, nutro una profonda stima per quanti hanno deciso di abbandonare carni e derivati e sto cercando di ridurne gli eccessi nella mia dieta, ma nel mio caso ad avvicinarmi a nuovi prodotti e ad alimenti di sola origine vegetale è stata una semplice e sana curiosità, oltre alla voglia di sperimentare nuovi sapori e ricette che sempre più appaiono alternative, sfiziose e deliziose.

Fior di Natura

Ed è per questo motivo che oggi vi segnalo con estremo piacere Fior di Natura, la linea di prodotti a base vegetale creata da Eurospin e composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi e pratici. Un’alternativa sana e naturale che non rinuncia a soddisfare il palato approfittando della ricchezza e della varietà che il mondo vegetale sa offrire. E allora largo alla soia, al tofu, a legumi, ortaggi e cereali, per un’alimentazione variegata o senza carne nè pesce, ma pur sempre nutriente ed equilibrata, non rinunciando alle preziose dosi di proteine, grassi salutari e vitamine in giusta quantità.

La linea di prodotti Fior di Natura unisce così ingredienti differenti ma al tempo stesso essenziali per realizzare una cucina creativa e gustosa che è insieme salubre e sostenibile: dai miniburger al miglio, agli spinaci e al farro, passando per i tofuburger, i wurstel alle proteine del grano e i gelati alla soia. E se siete ancora titubanti o vi state chiedendo come poter cucinare questi cibi in modo fantasioso e gustoso, Eurospin ha anche da poco realizzato un ricettario Veg in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg, distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin.

Fior di Natura

Per una sbirciatina al ricettario e scoprire di più sulla deliziosa linea #Fiordinatura non vi resta che visitare il sito ufficiale e innamorarvi dei tanti piatti da rifare a casa vostra!

Buzzoole