anello di fidanzamento

Si dice che una donna guardi il suo anello di fidanzamento almeno un milione di volte nella vita e io, che ancora non avrò uno sbrillocco al dito, ma di empatia ne ho da vendere, immagino che, indipendentemente dai carati e da quanto sia grosso il diamante incastonato, il motivo sia soprattutto attribuibile al voler ricordare l’attimo indimenticabile di una promessa per tutta la vita. E lo so che son tempi duri per tutti, che se si ama qualcuno basta anche la linguetta di una lattina di Coca-Cola (il cinema insegna) per la fatidica proposta e che la stessa non debba necessariamente venire dall’uomo, ma volete mettere il romanticismo di un anello di fidanzamento mostrato alla propria donna mentre si pronuncia la frase più dolce e attesa? Capirete bene che scegliere l’anello di fidanzamento è quindi un passo importante, che, mi piace ricordarlo e suggerirlo, deve essere sempre in linea con le proprie disponibilità economiche e con i gusti della futura sposa. Del resto, proprio come il marito, dovrà tenerlo con se’ per il resto della sua vita!

Una mossa furba potrebbe essere quella di chiedere alla propria fidanzata di essere accompagnati durante la scelta, ma se proprio non si vuole rinunciare all’effetto sorpresa senza rischiare troppo, Diamanti Anversa ha creato un’interessante infografica per illustrare i modelli più in voga e le caratteristiche che lo rendono così gettonato.

>>Scopri l’infografica e i modelli più belli<<


La tradizione vuole che l’anello di fidanzamento sia in oro bianco con un diamante solitario incastonato. Tendenze e gusti personali permettono ovviamente di considerare numerose varianti, tutte molto romantiche e affascinanti, ma il diamante, la pietra più dura che esiste in natura e per questo simbolo della promessa eterna, resta la magnifica costante per una proposta di matrimonio che si rispetti. Quello che in molti non sanno è che il parametro determinante da cui dipende la brillantezza del diamante è il taglio (cut), a patto che sia certificato dagli istituti gemmologici riconosciuti in tutto il mondo.

Visitando il sito di Diamanti Anversa potrete letteralmente rifarvi gli occhi, ma sono certa che l’infografica con l’utilissima guida per scegliere l’anello di fidanzamento in base ai cinque modelli più in voga vi farà sognare in attesa del lieto evento o, in ogni caso, vi tornerà utile come imput per il vostro lui o l’amico in procinto della fatidica proposta alla sua fidanzata.