Tanti anni fa, più o meno all’epoca del mio primo cellulare, avevo un numero TIM. Tuttora il mio numero, che è ormai passato ad un altro operatore, è spudoratamente TIM e se fossi ancora studentessa e avessi meno soldini in tasca, probabilmente accoglierei con molto più entusiasmo questa notizia comunque molto interessante.

IoStudioConTIM

TIM infatti partecipa ora al progetto del Ministero dell’Istruzione per la Carta dello StudenteIo Studio“, che permette agli studenti di scuola superiore di usufruire di vantaggiose agevolazioni nel mondo della comunicazione. Il MIUR infatti sta fornendo a tutti gli studenti una carta che permetterà loro di usufruire di agevolazioni economiche per l’accesso ai servizi e alle strutture che rientrano nel panorama del patrimonio culturale italiano. E siccome oggi, per fortuna aggiungerei, la cultura viaggia anche sul web e la telefonia, Telecom Italia Mobile ha deciso di divenire uno dei partner dell’iniziativa offrendo soluzioni davvero interessanti.

Tra le offerte saranno previsti:

TIM@School, l’opzione che permette di chiamare, videochiamare, inviare SMS e MMS verso tutti i numeri TIM senza limiti e senza scatto alla risposta a 2 euro a settimana;
Internet@School che permette di inviare Instant Messages, Mail ed essere sempre online sui Social Network;
– le due offerte con chiavetta, per navigare in Internet fino a 7.2 Mbps per 24 mesi scegliento tra 30 ore/mese al costo di 8 euro al mese oppure 100 ore/mese al costo di 15 euro al mese;
– l’offerta con il NoteBook (+ Chiavetta TIM), che permette di navigare in Internet ad alta velocità per 100 ore/mese con soli 25 euro al mese per un periodo di 24 mesi.

Un buon modo quindi per conciliare le esigenze dei ragazzi, rispettando il portafoglio dei genitori. Per attivare le offerte basta accedere al sito www.iostudiocontim.it ed effettuare il login inserendo i dati della propria Carta dello Studente. Basterà scaricare il coupon per attivare l’offerta e portarlo insieme alla Carta dello Studente in un centro TIM. Ricordo inoltre che la campagna culminerà con un evento che si terrà a febbraio in piazza Duomo a Milano. Verranno diffusi in rete ora e giorno dell’incontro durante il quale ci sarà il primo Flash- Swappin organizzato in Italia sul tema della cultura. In quell’occasione gli studenti potranno scambiarsi oggetti che per loro rappresentano la cultura al giorno d’oggi.