Estate non è solo sinonimo di vacanze (nonostante sia sempre quello più gradito ed auspicabile) ma, ripensando agli anni dello studio, ai giovani appena diplomati e alla scelta dell’università, anche di riflessioni sul futuro e nuovi obiettivi da porsi. E proprio in questo periodo così caldo (letteralmente) e frenetico, anche l’università Niccolò Cusano a Roma è in preparazione per il nuovo anno accademico e sta affrontando l’estate con numerosi lavori di ampliamento del suo Campus, a seguito del considerevole aumento degli iscritti (oggi arrivati a 18.000), dei docenti e del personale amministrativo.
E così, l’università conosciuta ache per le sue lezioni on line e progettata sul modello dei college di tradizione anglosassone, aggiunge un nuovo edificio di circa 15mila mq dotato di nuove aule e una nuova sala mensa, così come il servizio di foresteria che conterà presto nuovi posti letto, un numero maggiore di laboratori di ricerca e nuove strutture sportive ad uso di studenti e personale.
Lo sviluppo dell’Università Niccolò Cusano segue un’opera di riqualificazione della zona tra Casalotti e Boccea, vicino al centro della Capitale, un messaggio forte per la città, avendo scelto di realizzare proprio qui un presidio culturale notevole, al quale sono state poi affiancate una serie di attività commerciali che rendono la zona ancora più viva e accessibile non solo per i cittadini tutti, ma anche e soprattutto per gli studenti del Campus.
Per info, maggiori informazioni su tutti i servizi e le iscrizioni ai corsi per il nuovo anno basta visitare il sito dedicato.
Lascia un commento