Colazioni lente e sorridenti. Per il broncio c’è tempo (e intanto resta a secco). Lo scrivevo qualche settimana fa in un sabato ozioso e ne sono sempre più convinta, nonostante il cattivo umore e alcune notizie non proprio positive vorrebbero prendere il sopravvento. Ci pensa però Londra (e queste splendide tazze) a tirarmi su il morale: circa dieci giorni fa è stata ufficialmente inaugurata la stagione delle feste e la città non potrebbe essere più bella. Così oggi voglio essere positiva e concentrarmi sul Natale: a meno di quaranta giorni dal suo arrivo mi sembra ragionevole mettersi alla ricerca dei regali di Natale cominciando dalle donne della vostra vita. Mamme, sorelle, amiche, mogli o fidanzate, ho provato a scovare per voi le idee più originali e adatte ad ogni personalità. Quali segnerete in agenda e quali i vostri oggetti preferiti?
LA DIVANO DIPENDENTE – Ama passare il suo tempo libero accoccolata sul sofa e con l’inverno ci sarà sempre una buona scusa per non abbandonarlo, week end compreso. Che si tratti di una lettura o di una maratona di serie televisive, tanto vale regalarle qualcosa che renda la sua permanenza più comfortevole e piacevole. Un maggiordomo per esempio è l’ideale per avere tutto a portata di mano, mentre una piccola lampadina a forma di molletta da appendere al libro è decisamente un must. Se sul divano invece ci resta perchè costretta da un malanno di stagione, una borsa dell’acqua calda a forma di infermiera è il rimedio più simpatico e naturale.
LA SUPER-TECNOLOGICA – La vedi destreggiarsi tra decine di dispositivi, è super aggiornata in fatto di nuove tecnologie ed è sempre alla ricerca di qualcosa che le semplifichi la vita. Partendo dallo smartphone, potreste pensare di regalarle un dolce altoparlante a forma di koala: del resto anche le techno addicted hanno un cuore! Se ama la natura, un caricabatterie a energia solare a forma di girasole è l’ideale: ricarica i dispositivi elettronici via USB. Non molla il suo computer nemmeno per la colazione o la pausa caffè? Provate con lo scaldatazza a forma di cookie e le sue bevande non saranno più fredde!
L’INTERIOR DESIGNER – Se ha da poco comprato casa, la sta ristrutturando o semplicemente spende tutti i suoi risparmi per l’arredamento ed è sempre aggiornata sulle ultime tendenze di design, che ne dite di qualcosa di originale come gli origami con teste di animali? In carta robusta, imponenti ed eleganti, sono super chic appesi al muro! Restando in tema ma volendo essere più sobri, puntate su un portariviste in legno a forma di cagnolino o magari su super colorati cuscini a forma di animali, da regalare singoli o in gruppo. Ama anche le piante? I vasi con personaggi famosi sono un regalo impeccabile e con molto senso dell’umorismo. Infine per la sua cucina o la camera dei bambini puntate sulle lavagnette in diverse forme.
LA MASTERCHEF – Se ama spadellare e la sua casa è il luogo perfetto per organizzare cene con gli amici, apprezzerà di sicuro regali utili e originali, come le formine a cuore per uova, per creare divertenti insalate o romantiche colazioni continentali; la serie di utensili da cucina “Splash” porta un tocco di originalità ai fornelli, così come a tavoloa la saliera e pepiera a forma di bacchette magiche. Per chi infine ama provare ricette di oltreoceano ma non sa mai come regolarsi con le differenti unità di misura, il set da cucina Matrioska misura perfettamente le tazze e le sottomisure.
LA SUPER INDAFFARATA – È sempre piena di impegni, viaggia tantissimo e non ha mai un minuto libero? Apprezzerà il termos da caffè a forma di gelato. Se invece è il tipo che prende appunti ovunque, Eric l’elefante memorandum tiene nota di ciò che vorrà ricordare e comunicare in maniera creativa. Se poi è così impegnata da non ricordarsi delle sue piante, un vaso da fiori l’avvertirà di dare loro l’acqua grazie al piccolo scoiattolo che si nasconde al suo interno. Ama i viaggi e le avventure metropolitane? Le mappe alternative “Crumpled City” sono il dono perfetto: impermeabili e anti-strappo, possono essere portate in borsa senza bisogno di piegarle.
LA SPIRITOSONA – Il sorriso è la sua arma vincente e contagia tutti con il suo buonumore? Sorprendetela con un regalo strambo, come una lampada notturna a forma di unicorno che veglierà sui suoi sogni d’oro. Per rendere il suo bagno più sbarazzino optate per la piantina porta carta igienica, oppure per lasciarla a bocca aperta regalatele una macchina pesca caramelle: un modo alternativo (come lei) per servire dolci agli ospiti. E se il buongiorno si vede dal mattino, quale modo migliore di esprimere i propri sentimenti se non con del caffè? Le tazze per ogni umore le permetteranno di esprimersi al meglio sorseggiando un cremoso cappuccino.
Lascia un commento