In questi giorni bui e nevosi uno dei modi per contrastare la noia è sicuramente ricevere comodamente a casa po’di rosa. Avrei dovuto scriverne dalla scorsa settimana, ma esami e imprevisti vari hanno rallentato la pubblicazione di questo post e così prima di rituffarmi nel caos che mi contraddistingue, dedico finalmente un po’di tempo al servizio che vi avevo già accennato qui e che ormai molte di voi conosceranno. Si chiama Glossybox, ha spopolato all’estero e da qualche mese è arrivato anche in Italia. La formula del suo successo è semplice: chi ama le novità nel campo della bellezza può scoprirle grazie a un piccolo abbonamento mensile e riceverle a casa in una cofanetto sfiziosissimo (anche l’occhio vuole la sua parte). Un nuovo modo di testare prodotti che non si conoscono in un formato spesso più conveniente rispetto ai soliti campioncini.
Il corriere ha recapitato la mia Glossybox la scorsa settimana causa scioperi, conoscevo già il suo contenuto perché avevo sbirciato tra alcuni video online, ma ammetto che riceverla e toccarla con mano è stato più divertente. Ho deciso quindi di scartarla con voi realizzando un video, mi auguro che abbiate pietà della qualità e dell’editing, sono davvero alle prime armi.
La novità dell’ultima GlossyBox è sicuramente il packaging, una scatola fucsia diversa dalle precedenti rosa cipria. Al suo interno una cartolina di illustrazione dei prodotti che si presentano avvolti in una velina chiusa da un fiocco e un cuoricino adesivo. Ogni mese i cosmetici cambiano, in quantità e caratteristiche, ecco quelli del mese di gennaio che sicuramente presto testerò in modo più approfondito:
1) Set di prodotti Everline (hanno un profumo davvero gradevole)
•Beauty Therapy Moisturing Shampoo – Shampoo idratante con olio di Tamanù e latte di Bambù.
• Beauty Therapy Nourishing Mask – Maschera nutriente e intensiva
• Beauty Therapy Shining Elisir – Formula ultraleggera che assicura luminosità ai capelli
2) Kryolan Rossetto Classic – Rossetto ricco di vitamina E dall’aspetto opaco e di ottima aderenza. (Nonostante il colore poco adatto al mio tipo di pelle, confermo la tenuta duratura)
3) 2 smalti Layla – rosa perlato e bianco. (Conoscevo già la linea dei prodotti, ma è la prima volta che la provo. La durata è impeccabile)
Doverose precisazioni: ho voluto aspettare di ricevere la mia Glossybox prima di parlarvene, nonostante conoscessi già il servizio, che desta ancora qualche perplessità tra le lettrici (grandezza dei campioni, qualità dei prodotti, convenienza di stipulare un abbonamento). Di sicuro il contenuto della scatola cambia di mese in mese in numero e grandezza. Ammetto anche che questa Glossybox rispetto alle precedenti conteneva quasi tutti i prodotti in taglie mini, ma ho apprezzato molto la qualità e poi sono perfetti da tenere in borsa o utilizzare in viaggio. Promuovo quindi Glossybox per l’idea di avvicinare sempre più persone alla ricerca di nuovi prodotti di qualità a un costo a mio avviso minimo, considerando che l’abbonamento mensile è di 14 euro e offre la possibilità di accumulare i punti GlossyDots compilando le schede di valutazione dei cosmetici. Un altro vantaggio dunque, quello di ricevere ogni mese prodotti sempre più vicini alle proprie esigenze (dati anagrafici, tratti somatici e preferenze). Per ogni scheda compilata inoltre si ricevono 20 GlossyDots (massimo 100 per cofanetto) e al raggiungimento di 1.000 GlossyDots si riceve una GlossyBox in omaggio.
Iscriversi al servizio è davvero facilissimo: qui troverete tutte le informazioni su Glossybox e potrete iscrivervi, l’abbonamento inoltre si rinnova automaticamente ogni mese, con la possibilità di disdirlo in qualsiasi momento. Glossybox inoltre da qualche mese offre lo stesso servizio declinato anche al maschile. Un’ottima idea-regalo per il vostro uomo, soprattutto con San Valentino alle porte.
Lascia un commento