Siamo #SpiritiLiberi. Nomadi in viaggio nel tempo e nello spazio. Abbiamo il mondo in una mano, raggiungiamo tutto facilmente in poche ore, ma mai la felicità, quella vera, assoluta. Quella è un viaggio continuo. Viviamo di piccoli piaceri quotidiani e abbiamo bisogno di certezze per andare avanti, scarpe resistenti per battere il selciato e capi caldi che ci avvolgano nelle tempeste della vita, come solo il cashmere è in grado di fare. Perchè i tempi passano, ma pochi sono i tessuti di qualità e gli stili intramontabili che ti accompagnano lungo il cammino.

Falconeri ha fatto di questo il suo motto, fiero di promuovere la qualità italiana della maglieria in filati naturali pregiati per uomo e donna. Ma si sa, non c’è tradizione senza innovazione ed è per questo che il brand ha da poco lanciato #SpiritiLiberi, un nuovo contest per chi ama viaggiare. L’hashtag evocativo sarà infatti legato a un concorso fotografico che permetterà, attraverso Instagram, ai primi 3 classificati di vincere un viaggio da sogno alla scoperta della Patagonia e della Terra del Fuoco, in Islanda, per rivivere gli splendidi luoghi della campagna Falconeri o infine in Cappadocia, sorvolando in mongolfiera i Camini delle Fate.


Il viaggio, la natura, la bellezza e il fascino dei luoghi incontaminati sono infatti il concept della nuova campagna, scattata dal fotografo paesaggista Kilian Schönberger, in una sequenza di immagini ferme nel tempo e lontane dall’umanità più frenetica, dove scenari incontaminati si incontrano con le maglie Falconeri, per abbracciarsi in una danza fatata. E per questo l’Islanda, terra di fiabe, elfi e folletti, sembra essere il luogo perfetto, con i suoi paesaggi forti e impetuosi, in contrasto con la morbidezza della lana necessaria a combattere il freddo.

Partecipare al contest è davvero semplice: dal 16 settembre al 1 novembre acquistate un capo Falconeri, iscrivetevi al contest nella sezione del sito dedicata, scattatevi una foto con un capo Falconeri indosso e esprimete il vostro personale senso di libertà. Pubblicatela sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #SpiritiLiberi. Una giuria di esperti decreterà le immagini vincitrici, quelle che avranno interpretato al meglio gli ambienti naturali e il concetto di Falconeri in un’ode alla vita e all’avventura.