Mancano meno di 50 giorni al Natale e personalmente ho dichiarato aperta la stagione delle feste almeno una settimana fa con la promessa di realizzare il mio primo Calendario dell’Avvento.
Amo le tradizioni e la splendida atmosfera di serenità e frenesia che si respira in questo periodo e da cinque anni ancora di più vivendo a Londra, per me LA capitale europea del Natale.
Negli ultimi anni ho poi cercato di mantenere vive quelle tradizioni familiari anche qui, cucinando frittelle per la Vigilia dell’Immacolata, addobbando casa e acquistando un mini albero di Natale e un piccolo presepe. Ho anche (purtroppo e a malincuore) festeggiato lontano dalla mia famiglia per questioni di lavoro, pur non facendomi mancare un ottimo pranzo natalizio e assistendo allo spettacolo di fuochi di Capodanno.
E aldilà di cosa mi riserverà la stagione delle feste, quest’anno ho deciso di immergermi ancora più a fondo nell’atmosfera natalizia creando, appunto, il mio primo Calendario dell’Avvento.
Ho sempre amato l’idea di fare un conto alla rovescia in attesa del giorno di Natale e sebbene alle volte inizi anche molti mesi prima (ehm… tipo agosto!), sono i giorni di dicembre i più importanti e meritano di essere contati. Adoro poi l’idea di scartare qualcosa insieme alla famiglia giorno per giorno e per fortuna il mio ragazzo è un entusiasta delle feste come me e allora che calendario dell’avvento sia!
CALENDARIO DELL’AVVENTO DIY
La mia base di partenza è lo splendido calendario dell’avvento DIY di Ludilabel, azienda che offre un fantastico servizio per personalizzare etichette e prodotti per la casa e rendere il tutto più allegro e ordinato. E tra i tanti prodotti che quest’anno ha pensato per il Natale c’è appunto questo kit veloce e adatto a tutta la famiglia composto da 24 sacchetti di carta kraft naturale, 24 adesivi di personaggi natalizi e altrettanti per numerare i pacchetti, oltre a 3 metri di filo di lino 100% riciclabile per appendere il proprio calendario.
CALENDARIO DELL’AVVENTO DIY DA RIEMPIRE LUDILABEL – 15,95 €
ACQUISTA QUI
Inoltre: stay tuned perché stanno arrivando splendide novità per voi a riguardo sul mio canale Instagram (a proposito, mi seguite già? Sono @annatursi)
Una volta raccolto tutto il materiale, non vi resterà che riempire ogni sacchetto con le sorprese scelte, chiuderlo usando gli adesivi numerati e dare sfogo alla fantasia posizionando i sacchetti di carta a piacere nella vostra casa: su un mobile, uno scaffale, appendendolo con l’apposita cordicella o ancora, creando una ghirlanda o un albero di Natale!
CALENDARIO DELL’AVVENTO: LE ISPIRAZIONI
In questo post vi ho già lasciato qualche idea per decorare la casa con il vostro calendario personalizzato, ma se siete alla ricerca di ispirazione anche su cosa metterci dentro, ecco una selezione di piccoli regalini da inserire nei vostri pacchetti! Effetto wow garantito.
Potete acquistare il vostro calendario dell’avvento DIY personalizzato Ludilabel QUI! Scrivetemi o taggatemi sui social per mostrarmi il vostro risultato finale!
COSA METTERE NEL CALENDARIO DELL’AVVENTO
💌 Timbri, etichette, adesivi per personalizzare i regali di Natale
🎇 Glitter e paillettes perché lo sbrilluccichio è una parte fondamentale del Natale
🎁 Decorazioni natalizie da appendere all’albero o distribuire in casa
🍬 Cioccolatini, caramelle, biscotti, chicchi di mais per fare i popcorn, omini di pan di zenzero
🎟 Un biglietto per uno spettacolo o per il cinema
☕ Una bustina di the o caffé
🎄 Un mini presepe (o palline per un mini albero di Natale) diviso in più parti, da poter assemblare nel corso dei giorni
💐 Spezie, aroma e lavanda per creare un profumatissimo pot pourri
💍 Bracciali, mollette, elastici per capelli
🧲 Un magnete
👑 Un portachiavi
💎 Un ciondolo per bracciali o collane
📸 Una polaroid di famiglia
🃏 Un gioco di carte
🧸 Un piccolo peluche
🧷 Una spilletta
🕯 Una candela profumata
👛 Un piccolo portamonete
🧩 Un rompicapo
🎅 Un libricino con una storia di Natale
🎉 Adesivi divertenti per il pc o lo smartphone
🍪 Una ricetta da fare in famiglia
💄 Piccoli regali beauty
💕 Un buono regalo per stampare foto di famiglia, sottoscrivere un abbonamento a Netflix o fare shopping online
Lascia un commento