Recensioni piccole piccole formato metro
(da leggere in più o meno una fermata)
Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
Un film di: Tim Burton
Con: Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Samuel L. Jackson, Chris O’Dowd
Durata: 127 minuti
Uscita Italia: giovedì 15 dicembre 2016
Valutazione: 3/5
Immaginate un mondo parallelo (o più di uno) dove il tempo si è fermato a una data in particolare e che questa data sia la chiave per accedervi e incontrare un gruppo di ragazzini speciali, con talenti fuori dal comune. I bimbi di questi loop (chi ha letto il libro sa di cosa sto parlando) non avrebbero vita facile nel mondo ed è per questo che un gruppo di donne a loro volta capaci di cose formidabili come Miss Peregrine, creano per loro un luogo nel quale ogni giorno è uguale al precedente, lontano da temibili forze oscure e orribili creature pronte a distruggerli. È esattamente in questo mondo che entra in scena il sedicenne Jacob, adolescente con qualche difficoltà a socializzare e reduce della morte del nonno in circostanze decisamente sinistre, legate a quella stessa casa di bambini particolari di cui tanto parlava. Inzia così il viaggio di Jacob alla scoperta di un mondo nascosto e fantastico e di misteri inquietanti pronti per essere svelati e combattuti.
Tratto dal best seller di Ransom Riggs e diretto da Tim Burton, Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children è una graziosa pellicola dai tratti noir che risente della mano del regista e sembra essere stata scritta apposta per lui. Seguendo e poi discostandosi dal libro, il film ripercorre gli avvenimenti mostrando agli occhi dello spettatore un mondo parallelo in qualche modo credibile nonostante fantastico e a metà tra il sogno e l’incubo.
Da vedere se: Siete del parere che sono proprio le differenze e le diverse abilità a rendere speciali e se anche voi siete alla ricerca della vostra dote particolare.
Accompagnati da: I macaron blu ripieni di caramello al profumo di limone, frutto della collaborazione di Ladurée con Tim Burton.
(Leggi tutte le mie micro recensioni seguendo sui social l’hashtag #recensionidametro)
Lascia un commento