A volte sono i piccoli gesti, anche quelli più insignificanti, a cambiare il mondo. E ai giorni nostri anche un selfie può diventare il simbolo di una lotta generando una catena di beneficienza a supporto di una causa importante. Anche quest’anno infatti QVC si unisce alla Fondazione Umberto Veronesi nell’iniziativa Pink is Good, per promuovere la prevenzione e sostenere la battaglia contro il tumore al seno. Durante tutto il mese di ottobre sarà possibile dare vita a una catena virtuosa postando una propria foto con due righe rosa sotto gli occhi, proprio come le protagoniste della campagna pubblicitaria, Michela Andreozzi, Euridice Axen, Cristiana Capotondi e Carolina Crescentini.
Per ogni selfie postato infatti QVC donerà 1 euro al raggiungimento di 10.000, sperando di raddoppiare le donazioni dello scorso anno, finanziando la ricerca e producendo un cortometraggio sulla vita di un ricercatore di Pink is Good. Fondamentale infatti il supporto morale ed economico a sostegno della ricerca scientifica, che negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante arrivando a guarire oltre il 90% delle donne con tumore diagnosticato in fase iniziale. Vincere la guerra e’ un’altra cosa e lo si può fare solo grazie al sostegno di tutti.
Pronti a dare il vostro contributo? Che si tratti anche solo di un selfie, questi gli hashtag ufficiali: #jointhepinkbattle e #difendiamolaricerca .
Lascia un commento