Mentre scrivo questo post mi trovo in quel di Londra, con la consapevolezza che le mie vacanze sono terminate esattamente due giorni fa e fuori dalla finestra va avanti un temporale da circa due ore. Temperatura: 15 gradi. Non sono quindi la persona adatta per poter parlare di sole, mare e mete estive, ma per molti fortunati le vacanze sono ormai vicine e chi più chi meno avrà già organizzato un week end o più settimane di completo relax, turismo o pura abbronzatura. Largo quindi alla stagione degli shorts, stampe tropicali, pizzo e occhiali da sole, ma come abbinare il giusto outfit con la località in cui si viaggia? Showroomprive.it, tra i principali portali di vendite private online in Europa, ha indagato sulle mete e gli stili più cool di questa estate, mentre io mi sono divertita a segnalarvi i capi più interessanti. E voi? Dove andrete in vacanza? Quale meta/capo scegliereste se ancora non avete prenotato?

1. Ibiza e Formentera – Mete decisamente in voga negli ultimi tempi, queste isole conciliano relax e divertimento come nessun’altra località. Di giorno potrete rilassarvi sulle bianche spiagge e fare il bagno nelle acque cristalline per poi, a partire dal pomeriggio, far festa tra i tanti happy hour organizzati sul posto. D’obbligo, oltre ad abiti morbidi, possibilmente di tessuto naturale e bianchi, shorts e caftani, uno o più bikini che catturino l’attenzione. Il modello perfetto? Fluo e geometrico come quelli pensati da Triangl.

2. Croazia – Parchi naturali, isolette e barche a vela sono le parole d’ordine. La Croazia è una meta da vivere in totale spensieratezza come un’insolita avventura immersa nella natura. Abbigliamento comodo, bikini in tessuto tech e sandali per la sera sono i must, con grandissima attenzione agli occhiali da sole. Sceglieteli colorati, maculati o con fantasie, purchè siano allegri e super vistosi, come i modelli di Etnia Barcelona.

3. Budapest, Ungheria – Cornice dello Sziget Festival, sull’isola di Obuda, questa città offre la possibilità di vivere l’altra faccia dell’Europa, quella più insolita e in ogni caso piena di divertimento. Coachella e Glastonbury insegnano: largo alla fantasia, top in pizzo, shorts di jeans, abiti lunghi e coroncine sul capo, ma per star comode e avere tutto a portata di mano, d’obbligo lo zainetto, meglio se in pelle dall’effetto vintage. Asos.

4. Los Angeles, California – Avete in mente di girare la California percorrendo la Route 66, visitare San Diego o semplicemente soggiornare nella terra delle star dello show business? Qualsiasi sia la vostra meta vi attendono panorami mozzafiato sull’oceano e uno stile di vita urbano e moderno. Mostrare le gambe è d’obbligo, meglio se abbronzate, e per questo avrete bisogno di un paio di shorts, perchè no, ricamati, come quelli proposti da Roy Rogers
5. Zante, Grecia – E’ un momento particolare per questa bellissima terra, ma sono sicura che gli italiani ne saranno attratti maggiormente, per la convenienza, la storia e bellezza delle sue isole. Per entrare in simbiosi con l’ambiente, fatto di case bianche e cieli azzurri, l’ideale è camminare comode, magari con ai piedi un paio di Espadrilles ricamate che non passeranno di certo inosservate.

6. Thailandia – Ad ogni tipologia di vacanza in questa terra il suo abbigliamento, in ogni caso comodo e resistente. Ma se per caso capitate a Bangkok non potete non indossare un fresco abito lungo, come quello di H&M che lascia la schiena nuda. Abbinatelo a sandali bassi in cuoio e un fiore nei capelli e sarete perfette.