Sarà per le sue proprietà benefiche, perchè spopola sui social o per la sua forma simpatica e colorata, è ormai avocado mania. E anche se con qualche anno di ritardo rispetto ad altri paesi, oggi ha preso piede anche sulle tavole italiane, con un boom particolare proprio quest’anno. Che si tratti di una nuova abitudine salutare o semplicemente moda, se siete tra i tanti che adorano l’avocado e non solo come cibo, date uno sguardo qui sotto: dai locali dedicati al frutto alle maschere di bellezza, passando per abbigliamento e divertimento, ecco tutte le novità dedicate a uno tra gli oggetti del desiderio più instagrammabili del momento!
1. Bar ristoranti e caffè (nell’avocado)
A partire dalla prima apertura di un locale dedicato all’avocado, sonooggi numerosi i luoghi nei quali poterlo gustare in sfiziose ricette, ma per patriottismo e simpatia di sicuro l’Avocado Bar di Roma li batte tutti. Situato nel rione Monti, punta su un menu variegato e perfetto da mattina a sera e presto sbarcherà anche a Milano, Bologna e Napoli.
Sempre italiani, ma oltreoceano, Alberto Gramini, Alessandro Biggi e Francesco Brachetti hanno fondato l’Avocaderia, l’avocado bar più cool di Brooklyn. Se siete a New York potrete gustare avocado bio coltivati in Messico in un ex spazio industriale riconvertito e condiviso a Sunset Park.
E se pensate che bere cappuccino da un guscio di avocado sia solo uno scherzo, non conoscete Avolatte: nato al Truman Cafè di Melbourne come idea per un micro-video da pubblicare sui social, in pochissimo tempo è diventato così virale che nelle ultime settimane il Cafè è stato inondato di richieste per questo prodotto. I proprietari del locale stanno seriamente pensando di aggiungerlo al proprio menu.
2. Dillo con un avocado
E magari con Avocuddle, questo simpatico pigiama con con T-shirt e pantaloncino disponibile su Asos.
3. The Avocado Cookbook – Heather Thomas
Delizioso, buono e versatile. Non solo perfetto da consumare per un brunch con gli amici fuori, ma anche da preparare a casa. Dai burritos messicani al sushi, ma anche nelle frittate, con pasta e anche come dolce. “The Avocado Cookbook” disponibile su Amazon è la guida perfetta con ricette step-by-step per tutti i gusti.
4. Gonfiabili mania
Per chi non rinuncia all’healthy food (e al divertimento) nemmeno in acqua, la risposta è questo simpatico materassino a forma di avocado gigante gonfiabile per il mare e la piscina. Lo trovate su Goolp.
5. Spalmalo sulla pelle
Sono ispirate ai rituali di bellezza asiatici e hanno ricche formule nutrienti le maschere viso Sephora, per una pelle più bella in soli 15 minuti. Non poteva mancare quella all’avocado: nutriente riparatrice, dona sollievo alle zone sensibili.
Lascia un commento