Seguimi su Instagram: annatursi
Tornando al post sullo shopping e alle scuse per giustificarlo, ecco una piccola parte del bottino della giornata incriminata. Colore predominante: burgundy. Quest’anno si riconferma colore di stagione, soprattutto per me che amo indossarlo perchè si adatta perfettamente alla mia carnagione. Nella foto: borsa, stivali, slip e agenda Primark.
Ho sempre pensato che basta un particolare per rendere speciale un angolo di casa e così, due settimane fa, ho pensato di dare un po’ di colore al nostro salotto bianco acquistando una gerbera fucsia che inaspettatamente resiste ancora sul tavolo e fa bella mostra di sé rallegrandomi ogni volta che la guardo. 1.50 sterline e tanta felicità!
Se siete a Londra e amate i mercatini non potete perdervi il mercato di Portobello Road, nel quartiere di Notting Hill, aperto tutti i giorni tranne la domenica a partire dalle ore 9.00. Antiquariato, abbigliamento, usato, ma anche e soprattutto cibo da leccarsi i baffi, frutta, verdura e dolci, tantissimi dolci. Quel krapfen in alto è stato il mio bottino due settimane fa: 50 pence di goduria al cioccolato! Fermata metropolitana più vicina: Notting Hill Gate.
Perchè i pensieri positivi non sono mai abbastanza e in questo periodo cerco di ripetermi solo cose belle. Ed effettivamente è inutile aspettare il colpo di fortuna o l’opportunità: meglio aiutarlo un po’ questo destino, no?
Uno dei miei angoli preferiti a Londra è proprio questo. Immerso nel frastuono turistico di Covent Garden, eppure nascosto, Neal’s Yard è una piccola oasi di tranquillità e cultura alternativa e new age. Le case che si affacciano sul “cortile” sono coloratissime e i negozi si dividono tra alimentari “organic” e “veggie”, centri olistici di benessere e abbigliamento per surfisti. L’ideale per le vostre domeniche oziose. Fermata metropolitana più vicina: Covent Garden.
Acquistato senza pensarci troppo durante una passeggiata serale a Notting Hill, ho scoperto mille negozietti che vendono abiti dallo stile vintage e retro. Qui l’aria è ormai fresca e l’inverno si avvicina inesorabilmente: vorrà dire che me lo farò andar bene anche con i collant.
Meno famoso di altri celebri parchi di Londra, il parco di Battersea non ha nulla da invidiare a questi ultimi, anzi, acquista più fascino proprio perchè poco frequentato dai turisti. E’ sicuramente uno dei miei parchi preferiti, ospita un piccolo zoo per bambini, un laghetto con delle barche, campi da tennis ed altre attrezzature sportive. Nel parco c’è anche la Peace Pagoda che rende il tutto più caratteristico e d’autunno è splendido per i suoi colori. Fermata metropolitana più vicina: Victoria/Pimlico.
Adoro le colazioni lente che profumano di latte e cornetti caldi. Adoro questa foto, scattata in una giornata perfetta la scorsa settimana. Quella giornata si è conclusa con un taglio di capelli netto da un parrucchiere inglese nel mio quartiere: assolutamente soddisfatta!
Lascia un commento