“E se le calze potessero parlare?”. Pare sia nato tutto da questa domanda ironica. Gil e Humberto chiacchieravano del più e del meno quando, schezando, si è accesa una lampadina: ChattyFeet avrebbe portato del sano divertimento nella vita delle persone e quale modo migliore per farlo se non, è il caso di dirlo, partendo dal basso e restando con i piedi per terra?
E così nel 2012 ecco che delle calze in cotone intraprendono una vera e propria guerra contro la noia prendendo le sembianze di alcuni tra gli artisti e i personaggi più celebri. All’inizio si trattava solo di 4 disegni, per un progetto finanziato su Kickstarter, poi allargato a 8 modelli nel 2013 fino ad oggi, con più di 30 splendidi personaggi all’attivo compresa una versione mini-me delle calze per adulti dedicata ai bambini, per il divertimento di tutta la famiglia.
Da The Sock Queen (con la quale ho avuto il piacere di chiacchierare durante l’ora dell’afternoon tea) a Frida Callus, passando per Kate Middle-Toe, Feetasso, Andy Sock-Hole, Albert Einstoe e Brad Feet, questi personaggi creati da differenti e talentuosi designer di tutto il mondo sono andati ben oltre il semplice concetto di calze, dando vita a veri e propri alter ego per chi li indossa. C’è la Diva che canta e balla, chi si sente un po’ Don Cottone, chi è un cervellone come Stephen Toeking e chi come Sole-Adore Dali ha bisogno di mostrare a tutti il suo lato artistico.
In cotone ultra morbido e super comfortevole, i calzini ChattyFeet sono unisex e disponibili nelle taglie M, L e bambino, acquistabili sul sito www.chattyfeet.com al costo di 9.03 euro. Una fantastica idea da regalarsi e regalare (non siate egoisti, il divertimento va condiviso!) in previsione delle feste disponibile anche in splendide box a tema tutte da collezionare.
Lascia un commento