L’anno in cui ho vissuto fuori casa ho imparato davvero tante cose. Per esempio ho scoperto di essere una perfetta massaia e che fare la spesa, le pulizie e cucinare, mi diverte (il giusto però, eh!) e se c’era una cosa che davvero mi faceva sempre sorridere erano le domande della mamma per accertarsi che stessi bene, che mangiassi e cosa soprattutto. Lei credeva che facessi la fame, io invece proprio me la godevo! Questa cosa delle mamme che telefonano i propri figli per sapere cosa hanno mangiato, credo sia un’abitudine abbastanza diffusa qui in Italia e se anche voi fate parte della schiera dei figli ormai fuori casa e proprio non ne potete più di mille domande da piccoli di mamma, potreste far capire loro in tono scherzoso che ormai sitete grandi. Come? Con la campagna Cuore di Mamma Knorr.
Proprio come i protagonisti del video, Valentina Alessandro ed Eleonora, ormai stanchi delle solite domande, potreste infatti pensare di realizzare una campagna pubblicitaria apposta per le vostre mamme, per convincerle che non solo siete in grado di cucinare un piatto commestibile, ma che in cucina siete anche bravi. I tre protagonisti del video infatti, nel divertentissimo video con la complicità di Knorr, hanno realizzato uno spot tv, uno spot radiofonico e un cartellone pubblicitario che destano sorpresa nelle proprie mamme. Il segreto della loro cucina? Cuore di brodo, ovvio. Io per esempio lo consiglierei a mia mamma nel tanto gustoso brodo di carne, perfetto d’inverno, quando fuori c’è bufera e si ha bisogno di qualcosa di caldo e saporito. Ad un misto di cipolla, carote, sedano e patate infatti, si aggiungono pezzi di carne da far cucinare a fuoco lento nel brodo.
E se anche voi volete fare uno scherzo alle vostre mamme, provate l’applicazione Cuore di Mamma su Facebook, per realizzare una campagna pubblicitaria caricando una fotografia di quando eravate piccoli e modificandola inserendo il vostro volto da adulti. Potrete infine completare l’annuncio con uno slogan personalizzato e inviare una cartolina alla vostra mamma, invitandola a provare Cuore di Brodo, abbinandole una ricetta e un buono sconto. Ai cinque utenti che realizzeranno gli annunci più divertenti, la possibilità di far ascoltare il loro messaggio in tutt’Italia, diventando i protagonisti di uno spot speciale che andrà in tv il giorno della Festa della Mamma.


L’applicazione è davvero divertente e penso proprio di utilizzarla come sorpresa per la festa della Mamma. E voi? Perchè non provate a usarla linkandomi il risultato? Aspetto i vostri capolavori!
Articolo sponsorizzato