A cosa sareste disposte a rinunciare in cambio di una Carinabag? E’ questa la provocazione che Braccialini, il noto brand fiorentino di borse, ha lanciato al mondo femminile con una simpaticissima iniziativa dal risvolto a scopo benefico. A rispondere alla domanda numerose donne, più o meno audaci, messe alla prova da un distributore automatico di borse posizionato in Via Calzaiuoli a Firenze; il computer che pilotava il tutto, regalava una Carinabag a quante in grado di contraccambiare con un capo richiesto: perché mai tenersi stretti i propri vestiti?

C’è chi si è divertito a scattarsi foto, chi ha cercato di trattare con l’interlocutore automatico, chi ha fatto qualche storia, ma alla fine…via reggiseno! Guardare per credere! Gonne, magliette, scarpe e biancheria gli indumenti immolati per la tanto amata borsetta a forma di auto, poi devoluti alla Caritas di Firenze e per quante proprio non se la sono sentita di lasciare un capo, Braccialini ha comunque dato la possibilità di ricevere un buono sconto per l’acquisto di una Carinabag.


L’iniziativa, che ha divertito numerosi passanti fiorentini e ha permesso ad alcune fortunate (e coraggiose) donne di portarsi a casa una borsa, proietta Braccialini nel futuro, celebrando l’oggi e il passato: fondata nel 1954 come azienda artigianale, è infatti presente in oltre 60 paesi con monomarca o in franchising e altrettanti 60 sono gli anni che ha da poco compiuto; ed è proprio in occasione di questo importante anniversario che Braccialini ha deciso di rendere omaggio ad una delle sue borse più celebri, la Carinabag, per l’appunto.

Ironica e accattivante, è l’accessorio glamour dai risvolti hi tech: l’iconico modello ad automobilina che ha reso famoso il brand, tradizionalmente conosciuto per le sue creazioni fantasiose e colorate, è stato infatti per l’occasione rivisitato in una nuova versione in PVC, eco-compatibile perchè riciclabile e assemblata con le tecnologie usate nel settore automobilistico. Un piccolo capolavoro pop di design tutto Made in Italy che conquista con la sua ironia insomma. D’obbligo quindi ripetere la domanda: a cosa sareste disposte a rinunciare in cambio di una Carinabag? Divertitevi a scoprire la pagina dedicata all’iniziartiva e il video qui in basso. Non dimenticatevi di condividerlo utilizzando l’hashtag #getcarinabag!