2

Prima o poi tutto giunge a termine, meglio se con esiti estremamente positivi, come la storia che sto per raccontarvi. Ricordate il post dello scorso anno sulla selezione speciale di immagini lanciata da Sasso? In occasione suo 150 anniversario, l’azienda del famoso olio, aveva lanciato nel 2010 l’iniziativa “150 Primavere” e invitato tutti i fotografi creativi, principianti e non, ad esprimere la propria idea di Primavera. C’√® stata una mostra e poi un gruppo dedicato su Flickr, dove 600 appassioanti di fotografia hanno caricato circa 1700 foto, valutate e scelte in seguito da una giuria di esperti di comunicazione e fotografia provenienti dall’Agenzia Contrasto.

1

E fu cos√¨ che le dieci foto pi√Ļ belle finirono su una lattina di olio d’Oliva.  Sasso diventa quindi anche oggetto da collezione e in edizione limitata, disponibile nelle principali catene di distribuzione italiane. Importante √® per√≤ sottolineare l’elevata partecipazione dei fotografi in erba durante i mesi dell’iniziativa, tutti animati dalla volont√† di condividere i propri scatti solo in nome delle arti visive, dell’originalit√† e della creativit√†. Oltre alla gioia di vedere la propria immagine stampata sulle ormai celebri lattine, di cui sono stati ovviamente omaggiati.