Io e lo sport proprio non riusciamo ad andare d’accordo. Ci rispettiamo, lusinghiamo a vicenda, provochiamo, alle volte proviamo a incrociarci, ma alla fine decidiamo sempre che forse è meglio non frequentarci. Allo stesso modo sono abbastanza pigra quando si tratta di sottoporsi a trattamenti estetici e diete, morale della favola: ho sempre rimandato tutto al lunedì successivo e sperato che prima o poi arrivasse un trattamento zero fatica e stress. Ecco, qualcuno deve aver ascoltato me e tutte le donne poco costanti, perchè sul mercato italiano è sbarcato da qualche mese CosmeticWear con i suoi due prodotti che promettono di migliorare la silhouette femminile senza muovere un dito.

Marchio francese che utilizza la tecnologia “cosmetotexile inside“, CosmeticWear mi ha chiesto di provare per voi uno dei suoi due trattamenti cosmetici di bellezza prêt à porter, così immaginati perchè, impregnati di cosmetici, con il semplice gesto di indossarli offrono un’azione snellente, idratante e rassodante. Adatti ad ogni tipo di donna, i due capi intimi – pantaloncino a vita alta snellente e anti-cellulite e push up e collant leggings snellente bellezza e benessere – sono una combinazione di Polyamide e Elastan, l’involucro esterno che nulla ha di diverso rispetto ad un semplice leggings o pantaloncino e una formula di principi attivi microincapsulati che si attivano grazie al movimento del corpo, andando così a trattare le zone mirate delle gambe, cosce, addominale e glutei.

Ho provato il collant leggings snellente bellezza e benessere indossandolo, il più delle volte, quando ho potuto, almeno 8 ore al giorno e le prime sensazioni che ho avuto sono sicuramente di benessere alle gambe, più leggere e una pelle più tonica e morbida al tatto. Stando infatti ai risultati di alcuni esperimenti effettuati, i leggings, grazie al suo tessuto in microfibra crea una sensazione di una seconda pelle, stimola la perdita di centimetri eliminando i grassi e nutre in profondità la pelle rendendola più liscia e morbida. In maglia stretch senza cuciture, il collant è impregnato di una formulazione cosmetica con tripla azione di bellezza: snellente, garantita dalla Caffeina, idratante, grazie al Burro di Karitè e rigenerante per l’Olio d’Inca Inchi. Insomma, CosmeticWear sembra essere il nuovo segreto di bellezza (non si tratta infatti di un medicinale) e le sue formule cosmetiche senza parabeni sono garantite fino a 30 cicli di lavaggi. Comodi da indossare, permettono a noi pigre di rimodellare il corpo a casa, a lavoro, in palestra e anche di notte mentre dormiamo…cosa volere di più?