Cose che mi mancano di casa: andare al cinema almeno una volta (se non due) a settimana. Poco importava se per un film drammatico, un horror o un cartone animato, meglio se a dividere le emozioni ci fossero con me una o più amiche e se il film in questione fosse una commedia romantica, perchè il bello era proprio commuoversi e scambiarsi sguardi umidi e complici. Ecco, guardando il trailer di #ScrivimiAncora ho pensato proprio a questo, alle mie amiche e alla curiosità di vedere una pellicola toccante e delicata sui sentimenti di amicizia e amore, che tanto si sa, hanno confini molto labili.
Tratto dal best-seller di Cecilia Ahern, edito in Italia da BUR Rizzoli e diretto da Christian Ditter, #ScrivimiAncora è distribuito da M2 Pictures e uscirà in Italia il 30 ottobre; protagonisti la bella e talentuosa Lily Collins e Sam Claflin, che interpretano Rosie e Alex, due amici fin dall’età di 5 anni.
Come ogni film romantico che si rispetti, pur essendo complici e profondamente legati, pur condividendo sogni e passioni, i due protagonisti verranno separati dal destino che farà prendere alle loro vite strade diverse, fatte di imprevisti e opportunità mancate. A legarli però una fitta corrispondenza di lettere, mail e sms, in uno scorrere inesorabile di anni che in ogni caso li legherà più che mai.

  

La storia racconta di due persone che provano un profondo amore l’una per l’altra, ma che sono costantemente spinte ad allontanarsi”, ha spiegato l’autrice Cecilia Ahern, che ha scritto “Scrivimi Ancora” solo pochi mesi dopo aver finito un altro suo famoso best seller, “P.S. I Love You”, anch’esso adattato poi per il grande schermo e interpretato da Hilary Swank e Gerard Butler. Una storia sui dubbi della crescita dal sapore autobiografico quindi, visto che Cecilia Ahern durante la pubblicazione aveva solo 22 anni. Fresco, appassionante, attuale e dal cast giovane, #ScrivimiAncora è interpretato da due attori che sono sicura avranno molto riscontro al più presto; trovo infatti Lily Collins perfetta per questo ruolo, mentre Sam Claflin, già protagonista di “Hunger Games – La ragazza di fuoco” è stato addirittura paragonato a un giovane Hugh Grant. Tra i due inoltre, pare sia nata una sintonia tale che ha permesso sin dal primo minuto di ricreare quella magia fatta di sguardi e complicità propria dei personaggi del libro.
Non mi resta che invitarvi a guardare il trailer e a dirmi cosa ne pensate: a me vengono in mente i romanzi che amo leggere, tante parole d’amore, quelle che tutte noi vorremmo sentirci dire, sguardi complici e i lieto fine nei quali sempre confido.

  

Articolo Sponsorizzato