Non c’è periodo più pericoloso dell’autunno: si ricomincia con il lavoro, gli impegni e le serate sedentarie e l’alimentazione si fa più pesante e spesso scorretta. Le cattive abitudini coltivate in questi mesi però, rischiano di diventare più serie durante l’inverno e difficilmente smaltibili la successiva primavera, quando tutte vorrebbero eliminare quei fastidiosi accumuli di grasso in vista della prova costume. Le cellule adipose, è necessario ricordarlo, sono infatti il serbatoio naturale di accumulo dei lipidi in eccesso e in alcuni casi vanno a formare un’abbondanza di tessuto adiposo che si concentra in alcune zone specifiche del corpo. Se non eliminati o smaltiti in tempo, questi accumuli di grasso tendono a diventare permanenti e allora addio a diete e attività fisica riparatoria disperate! Necessario quindi abbinare un prodotto che aiuti a combattere il problema, che snellisca e al tempo stesso rimodelli i punti più critici del nostro corpo e tra i tanti disponibili in profumeria Somatoline fornisce sicuramente quelli tra i più noti ed efficaci
Qualche settimana fa ho iniziato a testare il Trattamento Total Body Gel Snellente Tonificante, che promette in un’azione 2 in 1 di snellire e rimodellare il profilo di tutto il corpo in sole 4 settimane. Per esperienza devo ammettere che l’efficacia di un qualsiasi prodotto è molto personale: dipende dallo stato di salute della propria pelle, dalle abitudini che si assumono e da quanto esercizio fisico in genere si pratica, ma di sicuro un buon prodotto unito al massaggio può giovare e correggere eventuali difetti. Già dalle prime applicazioni del trattamento infatti, ho piacevolmente apprezzato la sensazione di immediata freschezza sulle zone massaggiate con il gel. E’ l’azione del mentolo, tra i principi attivi contenuti, che con il suo effetto “freddo” aumenta la ricettività della pelle, migliorando la penetrazione del prodotto. Tra gli altri principi anche la caffeina, la kighelia africana e la centella, dalle proprietà snellenti e tonificanti, che favoriscono la riduzione degli accumuli adiposi e stimolando il drenaggio dei liquidi in eccesso. 
Una ritrovata elasticità cutanea è il primo segno evidente dell’azione del trattamento Somatoline, nelle successive settimane inoltre, la pelle appare più rassodata e tonica. Inutile dire che in questi casi è la costanza che paga: per ottenere i primi veri risultati infatti, è necessario applicare il gel due volte al giorno su tutto il corpo con dei massaggi circolari dal basso verso l’alto. Corrette abitudini alimentari, bere almeno due litri di acqua al giorno e praticare uno sport o quantomeno evitare di restare seduti nella stessa posizione per molto tempo, sono suggerimenti che di sicuro conoscerete, ma preziosi per aiutare il nostro corpo a smaltire i liquidi in eccesso.

Attenzione: volendo evitare inutili incomprensioni o una circolazione di informazioni confuse, tengo a precisare che il prodotto di cui parlo appartiene alla linea cosmetica; altra cosa è la linea farmaceutica. Somatoline Cosmetic infatti non contiene nessuna sostanza che potrebbe influire sul corretto funzionamento della tiroide e non costituisce in nessun modo un farmaco, diversamente dalla linea espressamente dichiarata come tale.