La prima edizione, lo scorso anno, ha registrato 17 mila persone, undicimila delle quali solo per la corsa finale a Milano. Quest’anno si spera che il record venga battuto e che The Color Run 2014, organizzata da Rcs Sport e promossa da La Gazzetta dello Sport, replichi il successo della prima edizione e degli eventi collaterali di tutto il mondo.

Nata nel 2012 negli Stati Uniti per promuovere il benessere e la felicità, in soli due anni è stata replicata in oltre 34 paesi e in 170 città del mondo e quest’anno in Italia raddoppia numeri e divertimento. Sono infatti sei le tappe della coloratissima 5 km: si parte da Torino il 10 maggio e si continua con Trieste il 24 maggio, Marina di Pietrasanta il 26 luglio, Rimini il 02 agosto, Roma (data da confermare) e la gran chiusura del 06 settembre a Milano. Divertente, assolutamente non competitiva ma soprattutto colorata, The Color Run è la corsa dove ad ogni chilometro i partecipanti vengono cosparsi di colori eco friendly, fino ad arrivare al traguardo, per celebrare con musica e festa la gioia di vivere e la felicità.

Cosa fare per partecipare? Nulla di speciale se non vestirsi di bianco, correre in compagnia e arrivare coloratissimi al traguardo. Sul sito www.thecolorrun.it è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie, sbirciare nella gallery della scorsa edizione e iscriversi alla corsa, il cui ticket di partecipazione dà diritto al race kit (una t-shirt, fascetta asciuga sudore, numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival). E voi ci sarete?