Solo lo scorso anno Barbie annunciava un percorso indirizzato verso la diversità, introducendo 23 bambole con diversi colori di pelle, capelli e piede flessibile per poter scendere facilmente dai tacchi. A 2016 appena iniziato, la bambola più amata del mondo annuncia l’espansione della sua linea Fashionistas, includendo tre nuove tipologie di silhouette.
Alta, formosa e minuta, le tre forme, più naturali e diffuse tra le donne, vanno ad aggiungersi al già esistente corpo stilizzato di Barbie, che insieme ad una varietà di tonalità di carnagione, acconciature e abiti, meglio si adattano all’immaginazione, ai modi di vivere e alle mille storie inventate dalle bambine di tutto il mondo.
E’ il 9 marzo 1959 quando la celebre fashion doll fa il suo debutto: 55 anni dopo, Barbie rappresenta ancora un’icona di cultura globale e una fonte d’ispirazione; necessario era dunque rinnovare la sua immagine cercando di rimanere al passo con i tempi. Ecco così l’arrivo di 33 nuove bambole, numerosi tipi di capelli (30 tinte e 24 acconciature), 7 tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi e innumerevoli abiti e accessori di tendenza, per un look che andrà dal casual ricercato al Bohemien più estroverso.
Se quindi in passato Barbie si era contraddistinta come modello ispirazionale rivestendo 180 carriere differenti, il messaggio lanciato oggi è altrettanto importante, diffuso grazie alla voce di Evelyn Mazzocco, Senior Vice President e Global General Manager Barbie, che parla di un nuovo mondo di possibilità per ogni bambina di trovare una bambola che finalmente la rappresenti a pieno.
Visualizzabili su Barbie.com, le nuove bambole sono già disponibili su ordinazione su shop.mattel.com per gli Stati Uniti e online, a partire dal mese di febbraio, su Amazon per il mercato internazionale.
E se è vero che “con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri“, voi cosa desideravate diventare stringendo tra le mani questa bambola?
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