Dite pure addio ai tempi in cui, per prenotare un trattamento estetico o la messa in piega, alzavate la cornetta sperando di prendere la linea e successivamente che la vostra parrucchiera decidesse di inserirvi, parecchi giorni dopo, tra un taglio e un colore. Da oggi è infatti possibile prenotare i trattamenti che più preferite attraverso il proprio smartphone con Glaamy, l’app mobile nata da un’idea di Cinzia Carta, che dopo un primo anno di beta rodato sui saloni di Cagliari, da qualche mese approda a Milano con molti centri già attivi. Il riscontro sembra ottimo, sia per i clienti che per i saloni di bellezza, considerato che l’Italia si colloca al quarto posto in Europa per consumi nell’ambito del benessere e della cura del corpo e la potenzialità di questo servizio che promette di ottimizzare tempi morti e invenduto per i saloni aderenti.

Utilizzare Glaamy è davvero semplice: una volta registrati è possibile effettuare una ricerca veloce, filtrando per categorie (capelli, corpo, mani, piedi, unghie, viso) o per destinatario dei trattamenti (uomo, donna, bambino, tutti) oppure una ricerca avanzata, indicando la località, il nome del trattamento ricercato, data e orario desiderati. L’app visualizzerà i trattamenti di bellezza e i relativi beauty salon disponibili sulla base dei gusti degli utenti (tramite il sistema di recommendation, rating dati ai saloni dai clienti precedenti, trattamenti e saloni aggiunti ai “preferiti”) e tenendo conto della distanza dei saloni rispetto all’utente. Una volta selezionata la propria preferenza, il beauty salon riceverà in tempo reale la prenotazione direttamente sull’app e se tutto è in regola la confermerà. A questo punto non resterà che presentarsi all’appuntamento e fruire del trattamento richiesto al prezzo precedentemente concordato.

I vantaggi:  
1. Mai più telefonate e prenotazioni garantite e confermate in tempo reale
2. Solo i saloni migliori e valutati dai clienti attraverso un sistema di rating
3. Totale sicurezza nella procedura: Glaamy richiede e verifica tutti i numeri di telefono tramite l’invio di un sms.

Glaamy è disponibile su App Store e Google Play per la prenotazione dei saloni estetici di Milano, ma saranno presto in arrivo numerose altre località italiane. E per chi non fosse ancora convinto, l’app dà la possibiltà di navigare senza login per valutarne funzionalità e vantaggi.