intimissimi

E’ con le piccole cose che si cambia il mondo, almeno questa è la mia convinzione. E se qualcuno provasse a dire che le azioni insignificanti non servono a nulla, si può sempre controbattere che almeno qualcuno ci prova invece di non far nulla. Se poi parliamo di ambiente, inquinamento ed ecosostenibilità, la mia convinzione aumenta in maniera esponenziale.

E’ per questo motivo che apprendo con piacere la notizia che Intimissimi sta per lanciare un’interessante iniziativa promozionale che partirà mercoledì 13 ottobre e vedrà coinvolti tutti i punti vendita in Italia. Dal 18 ottobre al 30 novembre infatti, all’interno di tutti i punti vendita Intimissimi , saranno presenti dei contenitori destinati alla raccolta di reggiseni usati di qualsiasi marca. Ogni reggiseno verrà valutato 3 euro per l’acquisto di un nuovo reggiseno a scelta tra quelli disponibili. I reggiseni raccolti verranno riciclati e utilizzati per la realizzazione di pannelli isolanti e fono assorbenti, contribuendo ad attenuare l’inquinamento acustico e attivando un piccolo gesto a favore dell’ecosostenibilità.

E’ la prima volta che un’attività di riciclo del genere sfrutta un capo di intimo per la produzione di rivestimenti permeabili, è quindi un’iniziativa appezzabilissima e sicuramente anche utile alle nostre tasche. Che ne dite? Riciclate i vostri vecchi reggiseni?