E anche quest’anno siamo sopravvissuti al Natale. Ai pranzi infiniti, ai regali, all’albero da disfare e, annoveriamolo nella lista, anche al Blue Monday. Che poi la tristezza di gennaio non si esaurisce mica tutta in un solo giorno e visto che il mese è ancora lungo, tanto vale guardare sempre il lato positivo.
Un po’ come me, che ho abbandonato ogni speranza di iscrivermi in palestra a gennaio (la mia membership sarà attiva solo dal prossimo mese) e ho accettato con self-control il susseguirsi di giornate sempre uguali tra casa e lavoro. Non che mi lamenti, intendiamoci: ho da poco un nuovo fantastico impiego che sognavo da anni, non sono mancate pause piacevoli (lo scorso week-end sono volata a Dublino) e svaghi (ho in programma di tornare presto al cinema e visitare un mostra che mi interessa particolarmente), ma questo gennaio per me, e sono certa anche per voi, ruota per la maggior parte intorno al lavoro.
Come renderlo allora più interessante, piacevole e sensazionale se non con degli outfit da ufficio impeccabili? Fate quindi così: concedetevi del tempo per una sessione di shopping online partendo con la scelta di un capo che vi piace particolarmente (una camicia, un pullover o una felpa) e abbinandolo a gonne e pantaloni, cercando di creare look insoliti con quel tocco in più che non li renda troppo seriosi. Giocate con le lunghezze e le ampiezze, magari lasciando la camicia che penzola fuori dal maglione o abbinando un pullover con collo alto ad un pantapalazzo. Sono ammesse anche t-shirt dalle vibes rock e gonne plissettate e quando avrete finalmente terminato con il vostro outfit, passate al capospalla: un morbido cappotto cammello o strutturato a righe grigio, senza dimenticare scarpe e accessori.
Se il piano vi suona interessante, in questo articolo trovate alcune delle mie ispirazioni street style preferite. Quanto agli abbinamenti da me scelti, li trovate online QUI. Non mi resta che attendere le vostre opinioni su quali sono i vostri outfit preferiti e cosa preferite indossare a lavoro. Buono shopping!
Comments
Valeria – Sukhi
6/03/2018
Bellissimi abbinamenti, assolutamente perfetti!