E’ il brand più social della moda e negli ultimi anni si è caratterizzato per l’utilizzo dei nuovi media come valido supporto al magnifico lavoro di produzione, diffusione e comunicazione dell’azienda. Sto parlando di Burberry e della sua missione social, far vivere al cliente un’esperienza di lusso legata al brand, grazie alle sfilate in streaming, le foto e i video su Instagram, le app lanciate per gli smartphone e le iniziative legate ai prodotti personalizzati. Qualche giorno fa l’annuncio di un’altra importante collaborazione: Burberry e Apple insieme alle sfilate di Londra.

Il brand inglese infatti utilizzerà l’iPhone 5s per catturare e condividere foto e video prima, durante e dopo la sfilata che si terrà oggi pomeriggio alle 14.30 GMT+1. L’elevatà qualità degli scatti e delle riprese sarà assicurata dalla nuova fotocamera iSight, che sbircerà sulla passerella, tra i look beauty, i dettagli del prodotto e i momenti backstage. Un altro importante passo verso quel coinvolgimento dei consumatori che potranno vivere quasi la stessa emozione di giornalisti e addetti del settore comodamente da casa sui social media di Burberry e sul sito.