Cose che amo e di cui dovrei scrivere più: casa, arredamento e come anche un piccolo tocco differente possa donare agli spazi nuova luce. In questo periodo così inusuale in cui trascorriamo infatti sempre più tempo a casa, la primavera alle porte non facilita di certo il nostro dovere di limitare le uscite e godere degli spazi aperti.
Una piccola soluzione “tecnica” però ci sarebbe, per stimolare il piacere della novità e rendere le stanze della propria casa più vivibili, luminose, consone al relax o, perché no, anche al lavoro e a stimolare la concentrazione. Come? Puntando su quadri e stampe per esempio, nello specifico sulla nuova collezione di arte astratta di Desenio.
Create personalmente dal Design Studio interno del brand, le stampe della nuova collezione di Desenio saranno perfette per trasformare uno spazio, riempire una parete bianca, aggiungere un motivo ispirazionale sul muro di fronte la scrivania o semplicemente cambiare stile ad una stanza senza investire in nuovi mobili, ma semplicemente aprendo le porte a nuovi colori, forme e soggetti.
ARTE LINEARE – Minimalista ma espressiva, l’arte lineare è la scelta ideale per chi ama un design semplice ma raffinato. Lo stile line art punta sulla combo bianco e nero, ritrae spesso volti, fiori o più in generale forme che evocano calma e serenità. Le stampe in stile line art sono perfette per una galleria a parete, ma altrettanto belle da sole.
STAMPE CON COLLAGE – Originariamente introdotti nel mondo artistico grazie alla corrente degli artisti Cubisti (come Picasso), i collage sono il modo più potente per esprimere i propri gusti, idee e creatività. Perché allora non pensare ad una parete bianca e spoglia come ad un moodboard moderno da riempire con le stampe Desenio in stile collage?
ARTE ASTRATTA – Dalla colata di vernice ai movimenti del pennello, l’arte astratta colpisce al cuore con le diverse tecniche utilizzate. Aggiungere una stampa astratta di grandi dimensioni alla vostra galleria a parete significherà offrire ai membri della vostra casa e agli ospiti un’opportunità per perdersi e lasciarsi andare con i pensieri in modo libero e creativo, meglio ancora se con le stampe create dal Design Studio di Desenio, che puntano su toni e soggetti di tendenza.
Tre note bonus per cui adoro Desenio:
- La sezione “Galleria a parete” e lo strumento per crearne una passo-passo componendo soggetti e cornici
- Lo sconto del 25% sul primo ordine iscrivendosi alla loro newsletter
- Le splendide immagini sul sito e sulle loro pagine social da cui lasciarsi ispirare
Lascia un commento