386704_496948723690980_291994531_n
Hai ancora dubbi e curiosità? Prova a dare uno sguardo qui o suggeriscimi la domanda. Sarò felice di risponderti!

Quando hai cominciato a scrivere?
Scrivo fin da quando sono piccola. Ho iniziato con poesie in rima baciata (e alquanto scontate!), ho proseguito con i temi scolastici, pagine di diario e riflessioni, fino ad arrivare agli articoli e ai post. Un giorno mi piacerebbe avere la giusta ispirazione per un libro. (Se la vostra curiosità non è ancora del tutto soddisfatta, qui vi racconto tutte, ma proprio tutte le mie esperienze).

Cosa hai studiato? Di cosa ti occupi?
Laureata in Scienze della Comunicazione, ho frequentato un master in Comunicazione e Giornalismo di Moda e avuto esperienze in numerosi uffici stampa e comunicazione relativi al lusso e al lifestyle. Attualmente mi occupo di comunicazione e social media nel campo della moda, dell’intrattenimento e del lifestyle.

Quando hai aperto questo blog e perché?
Il mio primo blog risale a quasi sette anni fa,  un diario quotidiano della mia vita. Col tempo ho affinato la scrittura, ho imparato a fare un po’ di grafica e quasi tre anni fa ho deciso di trasferirmi su Blogger, dov’è nato Lifestyle Notes. Dopo più di sei anni sono infine approdata su WordPress.

Da cosa prendi ispirazione per i tuoi post?
Da un episodio di vita quotidiana, da una frase, un film o un’immagine. Ogni minuto la mia testa partorisce milioni di idee nuove, stare al suo passo è spesso difficile! Altre volte le notizie mi vengono segnalate da fonti esterne e se le trovo interessanti per voi lettori ne parlo volentieri.

Come scatti le tue foto?
Con la reflex (sono autodidatta), ma soprattutto con il mio inseparabile smartphone.

E quali programmi usi per modificarle?
Di solito mi piace pubblicare lo scatto al naturale. Quando però lo modifico lo faccio manualmente utilizzando vari programmi gratuiti, i più svariati e in ogni caso tutti davvero molto semplici.

Posso riprodurre i tuoi post, le immagini o parte di essi sul mio blog/sito?
No. A meno che non chiedi il permesso per un particolare uso e mi citi come fonte.

Accetti proposte di collaborazione e pubblicità?
Dipende dai casi e dalla loro natura. Mi avvalgo della facoltà di scegliere autonomamente cosa pubblicare, ma mi piace ricevere comunicati, materiali e proposte sempre nuove, quindi non esitate a scrivermi.