E se l’inimitabile suola rossa magicamente si trasformasse nel tratto deciso di un rossetto scarlatto? A partire dal prossimo anno sarà proprio così: il Re della scarpa Christian Louboutin, ha infatti annunciato il suo nuovo e incredibile progetto, una linea di cosmetici in collaborazione con Batallure Beauty. Christian Louboutin Beauté, questo il nome della società da poco fondata, permetterà al designer di scarpe di entrare in un nuovo, ricco mercato, commercializzando in tutto il mondo cosmetici di lusso già a partire dalla fine del 2013. La gamma di prodotti sarà delle più complete: la sezione skin care affiancherà quella make-up, body care e probabilmente anche una fragranza ispirata al marchio.
Recentemente nominato fashion icon di tutti i tempi da Time Magazine, Christian Louboutin fonda la sua azienda nel 1991 a Parigi, diventando negli anni uno dei marchi del lusso internazionale più desiderato dalle donne, complice il significato che la celebre suola rossa ha assunto e la passione per le scarpe e gli accessori tipicamente femminile. L’enorme successo ha però ben presto interessato anche il reparto di calzature maschili, tanto che Louboutin ha recentemente aperto la prima boutique per uomini a Parigi, alla quale seguiranno quelle di New York e Londra. L’incontro con Batallure Beauty, società statunitense che crea marchi nel settore bellezza, permette così all’azienda di entrare nel business dei cosmetici offrendo alle clienti una nuova esperienza di lusso e appeal.

“Ho iniziato venti anni fa quella che pensavo essere solo una piccola avventura, ma che è ora diventata una grande azienda.” – ha dichiarato Christian Louboutin – “L’avventura nel settore della bellezza è una naturale estensione per chi, come me, ama rendere le donne più forti. Essere ora parte della creazione di prodotti di bellezza, sembra essere il miglior passo successivo”.

Felici e fiduciosi appaiono anche il fondatore e il CEO di Batallure Beauty, entusiasti della nuova collaborazione che, sono sicuri, offrirà alle donne la possibilità di trasformarsi attraverso i prodotti di bellezza, proprio come quando indossano una delle creazioni Louboutin.
Il ragionamento logico fila, se consideriamo che l’idea della suola rossa lucida pare che gli venne mentre osservava un suo assistente applicarsi lo smalto. Perplessità a parte, attendo la prima collezione curiosa di capire come il mago della calzatura riuscirà a dare il meglio di sé anche alle prese con rossetti e mascara.
Pubblicato su GoConversano