Impalpabile, prezioso, elegante, sensuale. Tutte le donne dovrebbero possedere un capo di lingerie che rispecchi questi aggettivi; per sentirsi sempre femminili, valorizzare i punti forti e ammirarsi allo specchio, riscoprendo una sensualità nascosta dagli abiti e spesso assopita a causa delle insicurezze e dalla routine. Predisposte, esposte e influenzate dal bello, noi donne amiamo sognare e sappiamo come stupire e provocare, il capo di biancheria giusto è però in grado di fare la differenza, esaltare l’abito perfetto e magari regalarci l’opportunità di un momento magico e indimenticabile. Consapevole che non è sempre facile conciliare la qualità con il buon gusto, l’eleganza dei modelli con i tessuti più lussuosi, la praticità con la seduzione, ho avuto modo di scoprire D?Amant, approfondito le ricerche sul brand, conosciuto la fondatrice e mi sono innamorata della raffinatezza dei capi proposti.

D?Amant è infatti il primo store online di lingerie di lusso, uno dei pochi a offrire un prodotto di carattere e assolutamente elegante, nato dal sogno e dall’intuizione di Annalisa Baldini, che si è lasciata ispirare dai colori e dalle meraviglie del mondo e ha dato voce ai desideri più intimi di ogni donna, realizzando splendidi capi dai tessuti ricercati e impalpabili di forte impronta Made in Italy. I sogni sono diventati idee, bozze, disegni, colori e viaggi, che le hanno permesso di scoprire tutti i piccoli segreti che rendono un capo bello e inusuale: il design d’autore, la confezione artigianale e i tessuti della tradizione. I colori sono i toni del rosa cipria, del candido bianco e del nero profondo, che sussurrano la loro sensualità sul lusso del tulle, della seta, dei pizzi, questi ultimi provenienti dalla Francia, dove sono nati e restato i migliori al mondo. Il tutto a modellare, creare e vestire la donna di estrema femminilità, eleganza e quel pizzico di malizia che stuzzica e provoca. 

Design semplici ma lussosi, lavorazioni fatte a mano, l’amore per la tradizione che si riflette in una resa moderna e armoniosa del bello, da indossare sotto ogni abito ed essere sempre perfette e sexy. Tra le collezioni presentate, spiccano Grace, una linea elegante e raffinata in pizzo Leavers, Love Me, romantica e delicata, per le principesse sognanti dei nostri giorni e capi in seta, tulle e pizzi di Calais, Sexy Black, per un nero che non passa mai di moda e che in questo caso è ancora più sensuale in un gioco di trasparenze e Underwear Lab, caratterizzata da linee geometriche dalle cuciture invisibili, che aderiscono al corpo esaltandolo.

I consensi dal mondo delle celeb non sono tardati ad arrivare e la prima a rispondere al richiamo del lusso è stata Belen Rodriguez, che durante le puntate di Colorado ha indossato le creazioni D?Amant e tra le tante anche un abito bustier creato apposta per lei e in vendita sul sito. Per scoprire D?Amant, seguire tutti gli aggiornamenti e lasciarsi ispirare dalle sue splendide atmosfere e dai capi raffinati, è possibile visitare anche il blog e la pagina Facebook.