Vivere a Milano non è facile, soprattutto per chi necessita di spostamenti lunghi e rapidi. Che a dirlo sia un cittadino o una semplice visitatrice saltuaria come me, è essenziale vivere una città così vibrante e frenetica con il giusto ritmo nei viaggi, di lavoro o semplicemente piacere, poco importa. Nasce così Enjoy, il nuovo progetto car sharing di ENI: non un semplice servizio, ma un nuovo modo di vivere la città.

Lo scopo è quello di ridurre il traffico, prestando particolare attenzione al dare nuova energia a una mobilità spesso assuefatta da comportamenti sbagliati o poco accurati. E così vien fuori l’idea di utilizzare l’auto (perchè in ogni caso resta il veicolo più comodo e pratico) ma che non appartanga a un singolo cittadino; un mezzo che alimenti il rispetto comune e che possa guidarci verso un uso più consapevole (ed economico) del veicolo. Ed Eni, attraverso Enjoy, mette a disposizione oltre 300 fiat 500 per la città di Milano. Il viaggio è stato pensato per essere il più confortevole possibile e tutte le vetture sono dotate di computer di bordo, inoltre con la app legata all’iniziativa è possibile in poco tempo trovare la vettura più vicina o libera al momento e noleggiarla.


 
Inutile dire che i vantaggi sono tantissimi: innanzitutto un risparmio in termini di stress, scegliendo così una formula di viaggio più rilassante e la possibilità di risparmiare pagando la vettura solo per il suo utilizzo effettivo. Addio quindi a spese di mantenimento del mezzo di trasporto. Le tariffe? 25 centesimi al minuto per i primi 50 km, dopo i quali si applica il costo al km di altri 25 centesimi. Il servizio prevede una tariffa all inclusive che comprende le spese di assicurazione, manutenzione e carburante e per il rifornimento no problem, se ne occupa il service team. Infine Enjoy prevede per i clienti del servizio la possibilità di accedere gratuitamente all’Area C di Milano e parcheggiare sostando nelle strisce gialle per i residenti e gratis nelle strisce blu. Non vi resta, a utilizzo terminato, lasciare la vettura in qualsiasi parcheggio consentito nell’area coperta dal servizio.

Fossi a Milano salirei già a bordo di una delle auto Enjoy, e voi?

Articolo sponsorizzato