Il primo capo della collezione è apparso in anteprima ad agosto sulle pagine di Elle France: un abito rosso fuoco dalle forme destrutturate. Nonostante siano trapelate solo indiscrezioni e la notizia sia ancora avvolta in un alone di mistero, ecco le prime immagini ufficiali della campagna inverno 2012/2013 Maison Martin Margiela per H&M. Come anticipavo qui, la collezione sarà disponibile a partire dal 15 novembre in circa 200 negozi e comprenderà abiti, cappe, cappotti, completi e accessori uomo-donna. Tipici del brand i tratti minimal e concettuali, i volumi asimmetrici e le tonalità neutre, per una campagna scattata tra le strade di Parigi dalla fotografa Sam Taylor-Johnson. “Lavorare con una maison così anarchica come Maison Martin Margiela accanto a una brand come H&M è stata una sfida che si è trasformata in un progetto creativo folle e divertente” ha dichiarato la fotografa riguardo la collaborazione che personalmente trovo forte e d’impatto come tutte le collezioni della maison e abbastanza in linea con lo stile spesso essenziale del colosso svedese. Voi che ne pensate?