Questo blog è baby friendly, chiariamolo. Non ho figli né nipoti, ma alla vista dei pargoli mi sciolgo, ho cresciuto un po’ di bimbi come fossero miei fratelli e qualche mamma all’ascolto so che c’è. 
Quando sono stata invitata a parlare dei succhietti perfetti per conto di Chicco quindi, certa di discutere di un marchio leader nel settore, ho deciso di rivolgermi a voi mamme curiose di scoprire novità anche nel campo della maternità. Mia mamma per esempio ricorda quanto qualità, sicurezza e comfort contino per tutelare i propri bimbi, soprattutto se tua figlia (mia sorella nel caso particolare) decide di non mollare il succhietto fino a tre anni e tu povera, ti arrovelli in ogni modo per farglielo sparire. Chicco, che di accessori per l’infanzia è decisamente esperto, ha così lanciato sul mercato Physio, il succhietto nato dalla collaborazione con il Comitato Scientifico della Società Italiana di Ortodonzia.

Adatti alle tre fasi della crescita del neonato, i succhietti della gamma Physio assicurano il corretto sviluppo della bocca, favorendo l’allargamento del palato e lo sviluppo della muscolatura del viso e della lingua. Tra i nuovi arrivati della linea ci sono Physio Air, con profili arrotondati e fori di ventilazione, pensato per prevenire l’irritazione della pelle e Physio Comfort, che grazie alla sua forma ergonomica risulta comodo e delicato a contatto con la pelle del bambino. Il segreto di entrambi è in ogni caso innanzitutto l’utilizzo di materiali naturali e soprattutto l’innovativa tettina sospesa, che consente un movimento naturale durante la suzione e fa in modo che il neonato possa provare una sensazione quanto più piacevole.