Rilassata ottimista – gentile, onesta, sensibile e innocente. Questa la mia personalità secondo il test della personalità dei Mii , una divertente applicazione disponibile sul sito di Tomodachi Life che, rispondendo ad alcune domande, rivela alcuni aspetti di ognuno di noi. Vi state chiedendo cosa sia Tomodachi Life? Si tratta di un simpatico videogioco giapponese diventato in poco tempo un vero e proprio fenomeno che oggi è disponibile anche in Europa promettendo di conquistare allo stesso modo l’Occidente.
Disponibile in esclusiva per le console Nintendo 3DS e 2DS, Tomodachi Life permette a chiunque di diventare la star di una soap opera in cui tutto può succedere, compreso che le persone a voi più vicine si trasformino in personaggi Mii e vivano su un’isola. “Tomodachi” infatti in giapponese significa “amico”, perchè proprio i vostri amici potranno essere i protagonisti chiave del gioco, nato da un’idea di Yoshio Sakamoto, designer di videogiochi Nintendo, che desiderava creare un luogo virtuale in cui i giocatori potessero osservare e interagire con i personaggi Mii. In soli cinque anni in Giappone questo gioco diventa un fenomeno da 5,5 milioni di copie; se si pensa alla sola popolazione mondiale di Mii invece parliamo di circa 200 milioni, di cui oltre 70 solo in Europa. Una comunità che chiunque potrebbe ricreare con Tomodachi Life: divertitevi a riempire la vostra isola di parenti e amici che appariranno ai vostri occhi come personaggi Mii personalizzabili più che mai, con indumenti, voci, lingue, personalità e capacità di relazionarsi agli altri ben definite, tanto da essere in grado di badare a se stessi. La vostra vita potrebbe diventare il copione iniziale del gioco, utile a ricostruire situazioni e interazioni, sarete responsabili della vita dei vostri Mii e li aiuterete nelle situazioni più delicate, ma aspettavi davvero di tutto da loro!

Attraverso l’interazione con il touch screen potrete infatti assistere e partecipare alla vita dei vostri Mii, li vedrete crescere, litigare, sposarsi, ma anche e soprattutto socializzare, fare numerose attività e visitare negozi e luoghi sempre nuovi e affollati, dal supermercato al luna park, dalla sala concerti al bar, dove, se sarete fortunati, potrete anche cogliere qualche interessante pettegolezzo. Tutti i momenti più belli possono poi essere immortalati e condivisi sui sociali; inoltre l’isola è dotata di una rete Notizie Mii che vi terrà aggiornati sugli ultimi fatti più insoliti.

Vi è venuta voglia di saperne di più? Date uno sguardo al sito web di Tomodachi Life e per essere sempre aggiornati sulle novità, seguite i social di Nintendo 3DS (IT), Facebook, YouTube e Twitter. Qui infine il video trailer di Tomodachi Life: buon divertimento!

 Articolo Sponsorizzato