Chi l’ha detto che la routine può essere noiosa? Magari a volte, io però la trovo eccezionale! Per esempio trovo rassicurante il rito del risveglio: alzarsi dal letto e ancora assonnata preparare il cappuccino, accendere il pc e nell’attesa sgranocchiare qualche biscotto, controllare le email e cominciare a fare il giro di telefonate spuntando dalla lista gialla del giorno prima gli impegni e le mansioni che mi spettano. E mentre stamattina facevo un giro su Facebook finalmente da un canale spunta questa, relativa al nuovo musical per cui fremo già da un pò, Nine, nelle sale italiane dal 15 gennaio 2010 con la regia di Rob Marshall, per intenderci lo stesso di Chicago.

nine

Il cast prevede questi quattro pilastri rosa del cinema, che personalmente adoro per le caratteristiche che le contraddistinguono e perchè ognuna di loro è bellissima, femminile, forte e carismatica. E nel mio orgoglio italiano annuncio a chi non lo sapesse che la lista degli attori prevede il nome di Sofia Loren in primis, ma anche di Ricky Tognazzi, Giuseppe Cederna, Valerio Mastandrea e Martina Stella. Nine è ispirato a “8 e mezzo” di Fellini, che negli States ha ricevuto un successo stratosferico come musical debuttando a Broadway nel 1982 e rimanendo in programmazione per 729 rappresentazioni. A più di vent’anni dal debutto, viene riproposto con un nuovo cast sui grandi schermi.

Il trailer incuriosisce parecchio, sicuramente l’allure dei grandi nomi e dell’atmosfera da musical non restituisce la bellezza della pellicola originale, ma sono davvero curiosa di gustarmelo in sala prima di poter dire la mia definitiva. Peccato manchino ancora tre mesi!