Da tempo medito l’acquisto di un oggetto tecnologico, più di uno a dir il vero. Imparando a conoscermi al di fuori di questo spazio, basta poco per capire che rinuncierei volentieri a un paio di scarpe per un pò di sana tecnologia e se dovessi scegliere di spendere una somma considerevole per una borsa o un cellulare all’avanguardia, non ci penserei due volte e sceglierei l’ultimo.

Tutta colpa del mio papà: lui è esattamente come me e da piccola mi divertivo ad osservare i suoi aggeggi tecnologici, il suo stereo, i cd in vinile, la parabola satellitare, il primo cellulare entrato in casa, il pc o la nuova tv. Ormai oggi si consulta con me prima di fare una spesa di questo tipo, tanto che sono diventata abbastanza esperta in marche, accessori e caratteristiche tecniche dei vari prodotti. Era naturale che per me diventasse una mania, tanto che anche G. si è dovuto adeguare regalandomi negli anni lettori mp3, cellulari e software vari. La passione poi si è sposata bene con quello che oggi è il mio lavoro e visto che pc, cellulari e Internet sono ormai il mio pane quotidiano, nasce l’esigenza di avere sempre a portata di mano le mie risorse, non quelle della famiglia.

E se in questo momento mi chiedeste come spenderei i guadagni di questo mese, non ci penserei due volta e vi indicherei lui.

N900

A dicembre saranno tre gli anni trascorsi con il mio Motorola V3 pink, e a detta di molti è un vero miracolo, visto che ad alcuni miei amici è durato solo qualche mese. Forse perchè è un suo regalo, forse perchè è protetto dall’amore, il mio, qualche caduta a parte, è ancora in splendida forma e funziona benissimo. Ma ammetto di non aver resistito neanche un minuto al fascino del nuovo Nokia N900, sul mercato da questo mese. Uno smartphone mi farebbe comodo sul serio, e reputo Nokia uno tra i brand più affidabili sul mercato. Credo sia arrivata l’ora di concedersi uno sfizio.

Adesso resta solo da capire se riuscirò a resistere fino a Natale.