Non puoi far ordine nella mente se prima non fai ordine sulla tua scrivania.

Se solo riuscissi a rispettare tutto quello che mi sono promessa di fare, sarei la donna più felice al mondo! Ho anche provato a riporre la roba negli armadi, ma sembra quasi non voler entrare; forse chiede pietà ed elemosina ancora qualche giorno fuori non volendo arrendersi all’idea che l’estate è finita.

E nonostante le scadenze, gli impegni e i doveri, oggi mi sento completamente scarica; la ruota non gira, non gira affatto! Poca voglia di far qualsiasi cosa, scarsa, pessima concentrazione, una vera disgrazia con gli esami alle porte e tutti i pensieri più negativi del mondo. Su di me, su di noi, sul mio futuro, su dove sto andando, cosa c…o ho combinato in questi anni e cosa sto ancora facendo. Dovrei smetterla, lo so, resettare il cervello, correre, scattare, ma non ci riesco.

Ecco, oggi mi sento sospesa come un palloncino. Confusa ignoro dove vado e mi lascio trasportare dal vento e dal tempo che corre. Che poi dove andranno a finire i palloncini dei bambini? Questo video oggi mi ha strappato un sorriso proprio come la prima volta che l’ho visto…