Oggi pomeriggio proficuo per il mio blog. Approfitto del silenzio che regna in casa per scrivere un pò di pensieri sparsi mentre l’ultima delle bimbe completa il suo disegno durante per il suo secondo giorno di scuola media. Gli altri sono già andati via da un pò e non nascondo che sono abbastanza sollevata perchè quest’anno è impossibile gestirli! La guardo disegnare e ricordo il mio passatempo preferito dell’infanzia, quando d’inverno io e mia sorella trascorrevamo ore ed ore a casa dei miei nonni e ci piaceva inventare paesaggi o ricopiare i volti dei nostri cartoni preferiti.

Lautunno è ormai alle porte, nonostante in questi giorni faccia decisamente caldo. Il primo acquazzone è venuto giù domenica, prima della solita uscita con le amiche. E nonostante adori questo tempo incerto, l’aria frizzante e le serate a casa al caldo, mi auguro che pioggia e freddo stiano lontani da me almeno fino al giorno del matrimonio di mia cugino, altrimenti sarà un bel problema. Alla fine ce l’ho fatta: ho acquistato il vestito per il matrimonio! Stamattina. Mezz’ora dopo essere entrata solo nel secondo negozio del mio giro programmata. Sono fatta così: ho le mie idee e se mi innamoro a prima vista è per sempre. Nonostante avessi adocchiato due miniabiti da favola nel negozio precedente, quando l’ho visto ho pensato che sarebbe stato lui a vestirmi quel giorno.

Non ho fatto foto perchè sulla gruccia non rende assolutamente, provvederò il giorno della cerimonia però, lo prometto. La mia scelta è ricaduta su un miniabito blu scuro a mezza manica scampanato e un pò arricciato sulle spalle. Semplicissimo, è vero, perchè voglio distinguermi e soprattutto sbizzarrirmi con scarpe e accessori. La mia idea è di utilizzare tacchi molto alti, una pettinatura cotonata o uno chignon per valorizzare il vestito che non ha scollature e accessori coordinati. Ho solo due perplessità: che colore utilizzo per gli accessori e le scarpe? E soprattutto con questo tempo instabile dovrò pure provvedere per una giacca o giù di lì: quale modello e colore?