Alcuni di voi mi dicono di non riuscire a lasciare commenti nel mio blog. In un primo momento pensavo fosse un caso unico, ma in più mi avete detto di provare molte volte senza riuscirci. Se leggete questo messaggio contattatemi in altri modi così da farmi capire il problema che riscontrate e riuscire a risolverlo in qualche modo. Perchè un blog è soprattutto condivisione e se scrivo qualcosa e so di non poter ricevere un riscontro dalle persone che mi seguono che senso ha?


Lo so, dovrei studiare, ma non ci sto proprio con la testa! Se penso poi di dover prendere tra le mani quel libraccio complicato, mi passa del tutto la voglia. Il tempo certo aiuta, vista l’arietta che tira e i temporali dietro l’angolo, anche se oggi un timido sole fa capolino tra i palazzi intorno al mio.

Ho per la testa un sacco di pensieri, desideri di shopping e voglia di viaggiare; le settimane che verranno si prospettano interessanti e divertenti, con tanti compleanni e feste e poi a fine mese le meritate vacanze: un’intera settimana per staccare la spina e fare un pò di casino! Una cosa più di tutte dovete però concedermela, un conto alla rovescia che mi fa tornare bambina, una delle poche storie che avrei voluto vivere di persona e che mi spinge a sognare ad occhi aperti atmosfere magiche e surreali. Persino lui che non ama le favole l’adora e così ci troviamo a condividere una passione e quei film che rivedremmo all’infinito.

A due settimane dall’uscita del nuovo episodio, mi domando come da copione se verrà rispettata la trama, se l’aura di magia aleggerà sulla pellicola, se i personaggi saranno maturati e se quello che è nato come un film per ragazzi sia in grado di affascinare milioni di adulti e tenerli incollati davanti ad uno schermo.