camicie

Come ogni autunno-inverno, il look cambia e le camicie tornano protagoniste! Anche quest’anno, infatti, questo capo intramontabile non mancherà di segnare il nostro outfit. Io le amo proprio per questo: sono una componente ideale per creare qualsiasi tipologia di stile. Perché possono essere usate per creare uno stile elegante, ma anche spensierato e persino casual.

Soprattutto se parliamo delle classiche camicie bianche, un must, e delle camicie in denim. Ma indossare una camicia è anche “rischioso”: potreste infatti risultare poco originali, o troppo seriose. Ecco perché oggi vi mostrerò come abbinare le camicie in modo da non correre questi rischi!

camicie
camicie

Come indossare la camicia bianca? Questa è la prima domanda alla quale cercherò di dare una risposta. Il mio consiglio? Evitare il classicostile da ufficio” tipico di questa componente, dunque con gonne troppo seriose. Le camicie bianche, infatti, possono creare stili unici se abbinate ad esempio alle gonne a campana con trame floreali.

Oppure con una gonna a vita alta, soprattutto se la camicia possiede il collo. La camicia con le balse, invece, è perfetta se abbinata ad una gonna lunga e ampia, in stile retrò. Ovviamente il modello total white è sicuramente fra le tipologie di camicie più apprezzate in assoluto: se anche voi amate questa tendenza ma non avete una camicia total white nel vostro armadio, vi basta visitare shop online di moda come YOOX per trovare tante camicie da donna disponibili in diversi colori e perfette per ogni vostra necessità!

camicie
camicie

Ma anche la camicia jeans necessita di un bell’approfondimento perché è un must che nel campo del vintage spopola sovrano! Come abbinare la camicia in denim, dunque? Non è una missione sempre facile: molto dipende dal vostro fisico, e dalla vostra voglia di osare! Ad esempio, un abbinamento classico è con il jeans skinny, magari impreziosendo il tutto con una giacca bianca. Anche i pantaloni a sigaretta si adattano bene, in combinazione con i tacchi. Attenzione, invece, alle gonne. Sì a quelle aderenti, ma solo se a vita alta!

Infine, va bene creare diversi stili con camicie bianche o denim, ma sempre rispettando le tendenze! Ad esempio, la classica camicia modello maschile va molto di moda, soprattutto se abbinata con un jeans classico. E poi abbiamo le camicie con i ricami a fiori, che invece sono perfette da annodare in vita! Menzione finale per le camicie con i volant, meravigliose quando abbinate alla gonna a ruota.