001_Agosto2009

Mi sono resa conto che quando parlo del mio lavoro sono sempre molto vaga. La motivazione è che tendo involontariamente a non reputarlo tale solo perchè è ciò che amo, a considerarlo pura passione solo perchè è ciò che sogno da tutta una vita. E invece in questo modo, per tutto questo tempo, non ho fatto altro che sminuire il suo valore effettivo. Perchè non c’è niente di male nel fare un lavoro che si ama e ancora niente di male nel riconoscere come tale una passione che dà soddisfazione oltre che un riscontro economico.

Il mio amore smisurato per la scrittura nel corso di questi anni è maturato fino a regalarmi la possibilità di entrare in contatto col mondo dei giornali e dei blog. Tra una collaborazione e l’altra ho avuto modo di fare tesoro di bellissime esperienze, che mi hanno permesso di crescere e conoscere nuova gente, allargare i miei orizzonti e andare avanti con le mie forze. Ho scritto per vari blog e tuttora lo faccio, ma ho anche avuto l’opportunità di comprendere cos’è davvero una redazione, quali sono i problemi che un mensile free press si trova a dover affrontare, come riempire un menabò mese per mese di contenuti interessanti e soprattutto come relazionarsi con i colleghi e instaurare un bel legame.

E’ per questo che in seguito ad una serie di avvenimenti, dalla collaborazione con persone che reputo davvero speciali, è nata l’idea di un nuovo progetto, venuto finalmente alla luce meno di un mese fa, ControStile. Inutile dire che lo sento mio, come se fosse un figlio.

(Sfoglialo on-line qui )

ControStile è un mensile free press di cultura e tendenze, attualmente distribuito nella provincia BAT in punti selezionati come edicole, locali di tendenza, centri benessere e negozi, ma sfogliabile anche on-line. In un momento davvero difficile per l’editoria, abbiamo scelto di non arrenderci e di non gettare il nostro sogno in un cestino solo perchè le cifre parlano chiaro e sono pessimiste. Vogliamo prenderci cura del nostro sogno e coltivarlo, crescendo con i lettori e raccontando loro il nostro punto di vista e le tendenze di un’epoca dannatamente contraddittoria. Vogliamo crederci e per crescere abbiamo necessariamente bisogno di voi, dei vostri suggerimenti, delle vostre critiche e della vostra lettura.

Personalmente oltre alla stesura degli articoli e a curare una rubrica di film, musica e libri, mi occupo di tutta la parte on-line, sito e blog tematici compresi, presto visionabili. E se vi ho incuriosito almeno un pò perchè non diventare nostri fan e seguirci sul gruppo Facebook creato per condividere pensieri e contenuti?

In questo momento ho gli occhi che mi bruciano, le dita doloranti e il sedere appiattito su una sedia, dopo ore e ore trascorse davanti al pc, ma volete mettere tutto questo a paragone con la soddisfazione e l’orgoglio? Senza prezzo!