Sukhi

Il 23 aprile 2017 potrà non dirvi nulla come data o al contrario coincidere con una vostra ricorrenza, ma per Sukhi è il giorno in cui viene lanciato in Italia il portale di shopping online per i tappeti fatti a mano su misura.

La prima volta che mi sono avvicinata al progetto ho pensato che il design e il lifestyle italiano avrebbero bisogno esattamente di questo e di sicuro di collaborazioni belle che fanno business nel totale rispetto dei lavoratori e privilegiando la manifattura ce ne sono parecchie nel nostro Paese, ma una storia bella e genuina come questa merita davvero di essere raccontata.

Sukhi
Sukhi
Sukhi

In lingua Nepali Sukhi significa “felice” ed è proprio felicità ciò che il brand vuole portare: ai clienti, che acquistano splendidi tappeti di qualità fatti a mano direttamente dalla persona che li ha creati e agli artigiani che li producono, con base in Nepal, India, Turchia e Marocco, che in questo modo possono guadagnare anche 2-3 volte il salario medio nella loro regione lavorando da casa.

Al centro di questo business i tappeti: accessorio indispensabile per rendere più belle e accoglienti le nostre case che Sukhi promuove con un impatto consapevole a prezzi accessibili. Essenziale in questo processo di produzione e diffusione la stretta e diretta collaborazione con gli artigiani dei tappeti, che permette di tagliare i costi in eccesso di intermediari quali magazzini e negozi.

Sukhi
Sukhi
Sukhi

Ma la vera particolarità dei tappeti Sukhi è che non ne troverete mai uno uguale all’altro, perchè frutto del lavoro di abili artigiani che, utilizzando materiali naturali e lavorando a stretto contatto con il cliente finale offrono la possibilità di personalizzare il proprio tappeto scegliendo dimensioni, forma, modello e colori. Il risultato è un tappeto autentico fatto a mano, modellato su misura per la vostra casa, secondo il vostro stile e con un prezzo competitivo fino al 60% inferiore rispetto ai normali prezzi di vendita al dettaglio.

Sukhi

La collezione è ampia, variegata e coloratissima e include tappeti di lana e feltro dall’India, tappeti Beni Ourain dal Marocco, tappeti di palline di feltro dal Nepal e tappeti patchwork dalla Turchia, disponibili in decine di colori, forme, motivi e dimensioni. Una volta ordinato il vostro preferito viene prodotto su richiesta e speditovi direttamente, contando sulla disponibilità dell’assistenza clienti del sito sempre attiva.

Una splendida idea da regalare o regalarsi a Natale che ha un vero e proprio impatto sociale. Quest’anno fate come Sukhi: scegliete qualcosa di bello che faccia bene anche al cuore!