Ai conti alla rovescia e a chi per il Natale comincia a farli, come me, già dopo Ferragosto. A chi davanti a una vetrina riesce a immaginare il regalo perfetto per un suo parente o amico. A chi ama il calore, la musica, i colori e il suono spensierato delle risate degli ospiti a riempire la casa di gioia. A chi un mese prima del Natale decide che quest’anno si fa a casa sua, immagina gli invitati, comincia a spargere la voce e stila lunghe liste di occorrenti, ricette da proporre, attività da svolgere. Senza dimenticare nessun particolare, luci e musica compresi. A chi ama il rosso, il dorato, ma anche il blu e l’argento. A chi si diverte come un bambino a impacchettare da sé i regali per la famiglia, a creare biglietti personalizzati, a sfornare biscotti allo zenzero e cannella a forma di cuore, albero e omino e poi li impacchetta e li regala alle persone care. A chi ama addobbare la casa, non importa lo stile, e regalarle un aspetto più intimo e accogliente con decorazioni, illuminazioni brillanti e tessuti che scaldano il cuore. A chi ama accogliere e prendersi cura degli ospiti, abbracciare forte, baciare sotto il vischio, brindare, mangiare di gusto e poi ballare e cantare a squarciagola.
E infine, più semplicemente, a chi ama il Natale e quella sensazione che tutto è possibile e che la felicità vera la scopre solo chi è in grado di vivere il momento e dimenticarsi del resto.
Solo per dirvi che sto adorando il catalogo IKEA Natale 2016, un invito a fare le cose che più amiamo, a godere dei piccoli momenti di gioia, compresi i preparativi e a condividere questi attimi speciali in un’atmosfera casalinga.
Ispirata alla tradizione classica scandinava, la collezione comprende decorazioni, illuminazioni, utensili, tessili e stoviglie dallo stile essenziale ma raffinato e materiali semplici ma di effetto.
In vendita da questo weekend fino a esaurimento scorte.
Lascia un commento