Non smettere mai di sorridere, perché un sorriso tira l’altro, anche quando l’orizzonte è nero e confuso. Una delle cose che quotidianamente faccio appena apro gli occhi è trovare almeno un motivo per gioire della giornata appena iniziata: può essere un obiettivo, una commissione piacevole o semplicemente sapere che incontrerò in serata i miei amici, l’importante è cercare di essere sereni anche e soprattutto quando verrebbe voglia di mollare tutto.

E allora per questa seconda parte delle “Cose che amo oggi”, sorrido per il mio piccolo diario sulla rubrica Ventenni del settimanale A (Anna). Ho parlato di freddo nella mia città, magari qualcuno non sarà proprio d’accordo con me, ma sono molto felice, perché è un po’come realizzare in piccolo uno dei miei più grandi sogni. Sorrido per l’amore e la pazienza di chi mi vuole bene. A volte è davvero difficile starmi dietro, prendersi cura di me e sopportarmi. Io per fortuna ho chi mi sostiene e, nonostante tutto, continua a credere in me.

Per le belle promozioni che fanno bene alla pelle (e al portafoglio), come quella di Clinique, che invita a fare uno scambio davvero interessante: portando in profumeria il vostro vecchio fondotinta, vi regala  infatti un kit per 3 giorni di prova del fondotinta ideale per il vostro tipo di pelle e in grado di accontentare le esigenze più frequenti (idratazione, macchie, rughe). La promozione è valida nel mese di Febbraio fino ad esaurimento scorte.

Sorrido per le novità divertenti, gli oggetti che sembrano altro e gli elementi di design più curiosi come il progetto Jelly Lamp. Eco-compatibile, Marmeled, la lampada che ricorda un vasetto di marmellata fatta in casa, sfrutta la tecnologia led e le sfumature dei gel colorati. Nessun interruttore da premere: basta capovolgere la lampada per accenderla. L’idea è di Semiki, duo formato da Laura Menichelli e Gianluca Ruocco Guadagno, giovani e talentuosi designer veneziani attenti alla tematica ambientale. Marmeled è infatti prodotta con materiali riciclabili. Disponibile in 6 colori al prezzo di 25 euro ciascuna. Per i punti vendita o acquistarla online, questo il sito

Se non sarà sereno si rasserenerà . Camminare sotto la pioggia non potrebbe essere più divertente con gli ombrelli firmati Camomilla. Leziosi e coloratissimi, potrete sceglierli anche in base alle frasi che li contraddistinguono. A partire da 20 euro.

Le giornate che migliorano fanno sperare di indossare presto le nostre amate ballerine. Per averle sempre a portata di mano e cambiarle all’ultimo momento, basta affidarsi alla collezione primavera/estate 2012 Yosi Samra. Indossate anche dalle star americane (Jessica Alba, Eva Longoria e Anne Hathaway) sono comode e pratiche da indossare grazie all’elastico morbido e alla suola in gomma, che permette di piegare le ballerine e riporle nel sacchettino da borsa. Numerosissime le texture e i colori accesi, dal cherry al verde mela al turchese all’arancio.


Sorrido inoltre per le splendide t-shirt Romantic Circus, di cui vi avevo già parlato qui. Disponibili a metà marzo nei punti vendita e online, ringrazio Sheila Salvato per lo splendido video in anteprima della collezione. L’atmosfera non poteva essere più dolce.

Infine tutta la mia gioia e impazienza va al prossimo mese. A fine marzo infatti partirò per Siviglia. Dopo tanto tempo finalmente qualche giorno di assoluto relax in una città tra le mie preferite in assoluto. Consigli e suggerimenti su luoghi da visitare, ristoranti e angoli suggestivi?