Finalmente una collaborazione interessante, oltre che un autentico connubio di moda e cinema. E’ di qualche tempo fa la notizia che il colosso del low cost H&M ha firmato e intascato un’altra partnership con un grande della moda: dopo il flop targato Versace, ecco arrivare Marni, brand che personalmente amo molto perché anticonvenzionale e femminile in modo schietto e senza fronzoli. Nato nel 1994, Marni porta la firma della designer svizzera nonché Fondatrice della maison Consuelo Castiglioni, e si identifica per le celebri stampe e colori a contrasto, le fantasie dal sapore etnico e le forme particolari. La collezione per H&M, si ispirerà ai mood che da sempre caratterizzano il marchio, sarà composta da capi e accessori uomo e donna e sarà disponibilie a partire dall’8 marzo 2012 in circa 260 punti vendita in tutto il mondo.
E mentre si susseguono voci e interrogativi su quali saranno i capi di spicco di questa interessante collezione che mi incuriosisce molto e per la quale medito già di scegliere i miei capi preferiti e acquistarne uno o più, H&M non sbaglia un colpo e annuncia nel suo ultimo bilancio annuale che la campagna Adv sarà diretta da Sofia Coppola. Lei sì che di moda, oltre che di cinema, se ne intende: cara amica di Marc Jacobs, direttore creativo di Louis Vuitton, nel 2008 posa per il brand in un servizio fotografico con suo padre, Francis Ford Coppola e firma una borsa, nel 2009 dirige lo spot pubblicitario per il profumo “Miss Dior Chérie” e nel 2010 quello per “City of Light. La pellicola, girata a Marrakech su una sceneggiatura scritta dalla stessa pluripremiata Sofia, si preannuncia quindi un successo, oltre che fedele al suo stile e metterà in evidenza i tratti tipici di Marni, tra stoffe, stampe e tessuti. Attendo con impazienza di poter condividere con voi i prossimi aggiornamenti.
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