Tonymoly

Lo ammetto: per questioni di tempo e carattere quando mi affeziono a un prodotto di bellezza state certi che sarà per sempre mio, almeno fino a quando non va fuori produzione. Inoltre amo ottimizzare ogni momento della giornata e credo di essere abbastanza obiettiva quando provo nuovi prodotti; se però questi si presentano in modo delizioso e hanno packaging colorati, il mio entusiasmo arriva alle stelle e non può essere contenuto. Per questo motivo, dopo l’ennesima volta che il marchio mi passava sotto naso tra blog e passaparola, qualche settimana fa ho deciso di concedermi un piccolo regalo e scoprirne di più su Tonymoly.

Tonymoly: efficacia e ingredienti naturali in stile kawaii


Decisamente in voga nel mondo kawaii, Tonymoly è uno dei marchi beauty coreani più in del momento, con una mission, contenuta nel suo stesso nome (“Tony” sta per “stiloso” e “Moly” in giapponese significa “confezionare”), che promuove cosmetici di qualità presentati in packaging accattivanti. Tra i tanti che vanno a completare una beauty routine variegata in un connubio tra tecnologia all’avanguardia, ingredienti naturali e originalità, la mia curiosità è stata stuzzicata dalla gamma di maschere in tessuto I’m Real.

Mi trovo in un periodo molto intenso e stressante e così in queste settimane ho deciso di ritagliarmi alcuni momenti solo per me, guardando un film o leggendo un libro, sorseggiando una tazza di tè e lasciando in posa una di queste fantastiche maschere Tonymoly per almeno 30 minuti. Disponibili in 11 diversi estratti di origine naturale, la gamma soddisfa le esigenze di ogni tipo di pelle (dalla pulizia alla luminosità, idratazione, morbidezza) ed è caratterizzata da un packaging super colorato e dalle illustrazioni che fanno venire voglia di collezionarle tutte.

11 diversi estratti tutti da collezionare


Il mio ordine UK comprendeva tutti e 11 gli ingredienti (Alga marina, Aloe vera, Avocado, Broccoli, Estratto di pomodoro, Estratto di albero da tè, Estratto di riso, Limone, Makgeolli, Melograno e Vino Rosso) e al momento sono alla terza maschera,provando sempre molto imbarazzo della scelta su quale indossare prima. Utilizzarle è davvero semplice: basta detergere il viso prima dell’uso, aprire la maschera, posizionarla sul viso e lasciarla agire per 20-30 minuti, picchiettando per facilitare l’assorbimento del prodotto.

Tonymoly

Le maschere sono facili da applicare, freschissime e dalla profumazione naturale e delicata (anche quando gli ingredienti sono broccoli e vino rosso, che siamo abituati a pensare come odori decisamente forti). La texture risulta ricca ma allo stesso tempo leggera, morbidissima e così pregna di prodotto che è quasi un peccato buttare via la maschera dopo l’utilizzo. A fine trattamento inoltre la pelle risulta davvero morbida al tatto, più luminosa e idratata. Personalmente ho notato che le differenze tra le varie maschere sono davvero minime (anche se al momento la mia preferita è in assoluto quella agli estratti di riso), ma non vedo l’ora di completare l’intera collezione con la promessa di coccolarmi di più in futuro e soprattutto con più costanza.

Se anche voi volte provare le maschere I’m Real, le trovate (solo in alcuni ingredienti) insieme agli altri prodotti Tonimoly in vendita online da Sephora al prezzo di 5,50€.